come lavare la mia i20?

White

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao ragazzi,
mi date qualche consiglio su come lavare per bene la mia nuova i20?
usate prodotti particolari?
di solito per lavare l'esterno uso due panni di pelle di daino, uno lo immergo in acqua e shampoo (ad esempio il jonson) e l'altro, asciutto, lo uso per asciugare, cosa dite va bene o sbaglio?
x i finestrini e gli specchietti invece come devo procedere?e x i cerchi in lega?
attendo i vostri consigli,
ciao
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
l'importante è che eviti le spazzole.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
x i finestrini e gli specchietti invece come devo procedere?


io uso acqua e ammoniaca sgrassa bene e costa poco, la metto in un o spruzzatore
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
per gli specchi e i vetri usa il ''bref''.. è ottimo e non lascia aloni , per lavarla puoi usare vari shampo, io uso quello a cera che la lascia bella lucida.. ci passo uno spugnone morbido e poi asciugo con la pelle, per moscerini e catrame cerca dei prodotti specifici ai supermercati, io li uso e sono ottimi.. non ti consiglio di usare lucida cruscotti, passa la pelle umida e il risultato è uguale ed eviti che le plastiche si spacchino, io evito anche il nero gomme, specialmente di estate..
 

White

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
grazie per l'aiuto, ora però ho un dubbio:

tolgo il grosso dello sporco con acqua e lancia e prendo un secchio con acqua e shampoo e lavo l'auto con la spugna, i dubbi sono i seguenti:

1)insapono tutta l'auto rischiano che la schiuma si assorba/asciutti al sole oppure lavo l'auto a pezzi?
2)oltre il secchio con acqua e shampoo, porto anche uno con sola acqua e spugna in modo da sciacquare le parti insaponate?

una vola fatto ciò, passo una pelle umida per stendere e portare via altra acqua e poi asciugo con pelle asciutta o microfibra?
un amico mi ha consigliato l'uso di microfibra e non la pelle perchè la prima assorbe l'acqua la seconda invece la trascina e potrebbe graffiare l'auto, è corretto?
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
guarda, ti dico come faccio io e se segui i passaggi puoi andare tranquillo.

1 con la lancia bagno tutta l'auto
2 inizio a insaponare il tetto ( MEGLIO LAVARE L'AUTO SEMPRE A PEZZI)
3 sciacquo le parti dove c'è schiuma e passo ad un altro pezzo ( mai passare la spugna su parti asciutte, meglio bagnare sempre prima con acqua)
4 dopo asciugo la makkina con la elle di daino (la vendono ai supermercati e alle benzine) che dopo aver provato varie stoffe sn arrivato alla conclusione che è la migliore xke non lascia peli ne aloni e assorbe benissimo ( se si compra quella originale e non quelle finte) ..

se hai altri dubbi chiedi tranquillamente... io adoro parlare di auto... a volte forse ne parlo anche troppo... ahahah
 

White

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
insaponi con la spugna giusto?e poi come sciacqui dalla schiuma?
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
sciacqui con l'acqua finchè non cade tutta la schiuma!! io mi trovo bene a lavarla nel modo che ti ho descritto, esce sempre pulita senza macchie e lucida..
 

White

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
sciacqui solo con acqua o ci passi una spunga/pelle imbevuta d'acqua?
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
nono, uso solo il getto d'acqua x far cadere la schiuma e poi la semplice acqua rimasta sulla carrozzeria l'asciugo con la pelle
 
Alto Basso