come si smonta il fanale posteriore?

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ho della condensa nella freccia posteriore dal primo giorno che l'ho ritirata. al sole fa la condensa, come cala il sole sparisce. siccome per smontare sto dannato fanale vogliono farmi ritornare in officina martedì prossimo, e siccome per arrivarci mi devo svegliare alle 6.30, trovare un passaggio che mi venga a prendere dall'officina e un altro che mi ci accompagni a ritirarla (è a 40 km da casa, mica baubau micio micio) perchè di vettura sostitutiva nemmeno l'ombra, volevo smontarlo da me. ho tolto il coperchio delle viti aprendo il portellone, staccato le due viti, ma il fanale sembra avere un altro punto di ancoraggio nella parte posteriore. c'è per caso da smontare anche la moquette?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ho della condensa nella freccia posteriore dal primo giorno che l'ho ritirata. al sole fa la condensa, come cala il sole sparisce. siccome per smontare sto dannato fanale vogliono farmi ritornare in officina martedì prossimo, e siccome per arrivarci mi devo svegliare alle 6.30, trovare un passaggio che mi venga a prendere dall'officina e un altro che mi ci accompagni ritirarla (è a 40 km da casa, mica baubau micio micio) perchè di vettura sostitutiva nemmeno l'ombra, volevo smontarlo da me. ho tolto il coperchio delle viti aprendo il portellone, staccato le due viti, ma il fanale sembra avere un altro punto di ancoraggio nella parte posteriore. c'è per caso da smontare anche la moquette?
Screenshot_2016-02-11-16-19-54.png Screenshot_2016-02-11-16-20-05.png Screenshot_2016-02-11-16-20-14.png
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Questo è come fare per sostituire una lampada dai fanali posteriori...non so se può servirti
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ho provato a togliere quelle due viti, ma il fanale sembra ancorato in un punto anche dietro. non so, forse ha qualche punzone che lo tiene in qualche sostegno di gomma, ma con moderata forza non viene via
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ho provato a togliere quelle due viti, ma il fanale sembra ancorato in un punto anche dietro. non so, forse ha qualche punzone che lo tiene in qualche sostegno di gomma, ma con moderata forza non viene via
Sono sicuro che spiri lo abbia smontato...se solo fosse quì....
SPIIIIIIRIIIIIIIIIDIIIIIIIIOOOOOOONEEEEEEEEE!!!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
fatto fattto fatto! bisogna tirare con forza, ha due chiodi annegati nella gomma e una guida sulla parte esterna. sembrava la guarnizione a non tenere. l'ho soffiato per benino e rimontato, domani mattina, sole permettendo, il verdetto
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Bravissimo! Dici che era la guarnizione a non tenere? L'hai vista piegata o dura? ...Speriamo!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
l'ho vista bagnata! evidentemente non era stata avvitata bene la lampada. se dovesse capitare ancora gli do un velo di silicone trasparente o grasso al silicone
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono sicuro che spiri lo abbia smontato...se solo fosse quì....
SPIIIIIIRIIIIIIIIIDIIIIIIIIOOOOOOONEEEEEEEEE!!!


No, quello ancora non l'ho smontato. Ho smontato le parti solidali al portellone.....:blink2:
 
Alto Basso