interni Come si smontano i sedili posteriori per installarci le foderine

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
Chiedo aiuto per sapere se qualcuno sa e mi puo dire come si smontano per istallarci le foderine
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ma per smontare intendi dire proprio toglierli dalla macchina e "vestirli" con le foderine?
Perchè penso che per montare le foderine dovrebbe bastare abbassare la parte posteriore del sedile per arrivare alle parti del telaio dei sedili per agganciarle, senza doverli fisicamente toglierli dalla macchina.
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
no non voglio toglierli dalla macchina ,ma il problema e la parte posteriore dietro ,lo schienale riesci ad aggangiarle ,ma la parte posteriore dove siedi come fai per aggangiare i laccetti ,spero che mi sono spiegato
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
In questo momento non ho presente com'è fatto il sedile, ma si dovrebbe riuscire a infilare la mano e agganciare i gancetti nel telaio del sedile.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Chiedo aiuto per sapere se qualcuno sa e mi puo dire come si smontano per istallarci le foderine
Il ns. utente ti ha dato una risposta, tuttavia vorrei dare un piccolo cenno su come funziona il forum.

Non è un social, per definizione è meno immediato, ma postare dopo poche ore messaggi di urgente richiesta senza una motivazione specifica grave viene spesso letta male o per lo meno non proprio bene.

In genere il forum è meno "rapido" rispetto ad altri social, si basa sulla voglia e indole degli utenti on-line di leggere, sapere e ovviamente rispondere.

Nel tuo caso credo che sia sufficiente guardare con attenzione come è fatto il sedile, ogni sedile è agganciato sul davanti o sul dietro (lato bagagliaio), certamente non è saldato ;).
Per cui è importante fare attenzione e ispezionare l'auto per capire come è montato.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se poi togli il pianetto del bagagliaio arrivi proprio dietro alla seduta posteriore.
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
che avro chiesto di tanto e cosi importante ho domandato una cosa penso che non sia niente di male se qualcuno mi possa aiutare ,e un consiglio
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
che avro chiesto di tanto e cosi importante ho domandato una cosa penso che non sia niente di male se qualcuno mi possa aiutare ,e un consiglio
Nessun problema, la richiesta era corretta, era solo un suggerimento sull'uso del forum.
Forse non hai visto che ti ho cancellato 2 messaggi successivi a poca distanza dal primo (meno di 24 ore l'uno dall'altro) dove insistevi nella richiesta di aiuto, la mia correzione stava solamente sul fatto che non è una buona prassi fare così.

Un caro saluto.
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
oh bravo hai fatto bene il tuo lavoro ,spero che qui ci sia qualcuno che mi possa aiutare
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le faccio presente che in questo forum lei è un ospite e l'ironia come l'ha messa è intesa come una forma di maleducazione.
E visto che ho fatto bene il mio lavoro rifletta sulla sua risposta con 15 giorni di purga.

Firmato
Presidente dell'associazione
Hyundai Club Italia.
 
Alto Basso