Coming home-Living home universale

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Siccome la sera non mi va proprio di dormire, navigando per la rete mi sono imbattuto in una discussione che parlava di questo modulo Coming home-Living home universale.
Per i più profani, si tratta essenzialmente di un dispositivo presente già in molte macchine moderne, in pratica, quando si abbandona il veicolo, a seconda di che luci si vuole collegare (gli anabbaglianti, fendinebbia, le luci di posizione e l'illuminazione della targa) si spengono in maniera ritardata (funzione coming home) o si accendono, se il conducente attiva lo sblocco delle portiere con il radiocomando (leaving home). In tal modo, i dispositivi di illuminazione esterna del veicolo possono essere utilizzati al buio per illuminare la via che conduce alla porta di casa o, viceversa, alla macchina.
Ora ho visto che molti parlavano di questo modulo universale che si può adattare ad ogni macchina, in cui è disponibile anche un sensore luce che in presenza di luminosita' nel range prefissato non attiva l' automatismo e consente quindi l'attivazione soltanto di notte. L'unico problema penso sia individuare e collegare i fili al modulo... Per questo lascio la parola a qualche esperto :D

vi lascio il link di ebay, ma basta scrivere COMING HOME LEAVING HOME ne troverete a bizzeffe.... anche se dovrete traddurre dall'ostico tedesco.
http://cgi.ebay.it/COMING-HOME-LEAV...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item3a573e78cb
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si anche io gia' ci avevo pensato parecchio tempo fa......sono molto comodi!
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
tu l'hai montato? o cmq sai quali sono i fili in questione che dovrebbero essere collegati? xke l'idea un pò mi alletta...
ho visto il lavoro che hai fatto sulla tua auto, Bello! anche tu sei uno che ci smanetta un pò a qnt pare. :)

Cmq ho sbagliato 3d xke ho una i20, ma essendo l'argomento generico penso possa essere utile anche per i possessori della sorellona i30. Anzi, magari un pò di quà e un pò di là, riusciamo a metter su una bella guida per chi fosse interessato. :D
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Beh si mi piace smanettare...xche un po' di elettronica ne capisco.....anche perche sono un appassionato di car audio! Per il coming...ci avevo pensato....pero il problema era proprio questo....... siccome sono prodotti stranieri....e quindi non ci sara un manuale in italiano....e' un po difficile.... si dovrebbe perdere un bel po di tempo....che non ho! Poi alla fine ho optato per i fendinebbia allo xeno..... e quindi credo che non vada bene con il coming....anke perche l'accensione degli xeno a motore spento e' sconsigliata!!!!
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
io infatti sarei propenso a collegare le luci di posizione e i fendinebbia (appositamente sostituiti con luci led) anche se più di una volta ho visto la stessa funzione su anabbaglianti allo xeno, vedi golf, audi, la stessa opel corsa di un mio amico. su youtube addirittura anche macchine datate...
Cosa comporta l'accensione degli xeno a motore spento?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
beh...considera che cmq all'accensione gli xeno...assorbono un bel po' di corrente!!! Ma sapevo anche che le centraline non lavorano bene.....cmq... io collegherei le posizioni anteriori.....
 
Alto Basso