• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità cerchi Coupè II serie 2003-2006-IX35

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Salve ragazzi, possiedo una IX35 e stavo indagando se i cerchi della Coupè del 2003 fossero compatibili con la mia auto..
Sinceramente ho trovato a buon prezzo dei cerchi originali da 16" di questo modello che vorrei reimpiegare sulla mia per montare le gomme termiche.

Le misure dovrebbero essere queste:
5x114.3
6,5Jx16
ET46

E fino a qui non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con la mia auto.. Credo ci posso montare tranquillamente anche le gomme omologate sul mio libretto da 215/70 R16..
Ma, l'unico dato che non sono riuscito a reperire, è la grandezza del foro centrale del cerchio (quella dove si inserisce il mozzo).
Sulla mia auto è 67.. Sarà uguale per tutte le Hyundai??
Qualcuno sa questa misura della Coupè prodotta dal 2003 al 2006?
GRAZIE MILLE!
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
OK, mi rispondo da me! I cerchi della Coupè sono perfettamente compatibili con la ix35 ;)
Grazie lo stesso.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sono permesso di modificarti il titolo con uno più attinente per meglio farlo trovare agli utenti.

Oserei dirti che se li trovi con canale di 7 anzichè di 6,5 le gomme stanno moooooolto meglio.
Tieni conto che io monto (coupe precedente ma le gomme siamo li) un canale di 7 contro un canale precedente di 6 su una gomma di 205.
Il vecchio cerchio montava le 195 se sembrava spanciasse, quasi uscire!
Queste stanno pari per terra e sono migliorate oltre come aderenza e consumo gomma (soprattutto al centro) ma anche come estetica, sembrano 15-25 mm di più anzichè solamente 10.

Cmq è una buona cosa la compatibilità visto che in giro i cerchi della ix costano un botto mentre quelli delle coupe si trovano molto a buon mercato, anche solo per farsi un set di gomme invernali e mantenere i cerchi in lega anzichè smontare continuamente le gomme!!!

Grazie per la preziosa informazione sia per i coupettisti che per gli ix35isti!
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Prego, è un piacere essere utili alla comunità.. Infondo un domani anche qualcunaltro potrebbe avere lo stesso dubbio ;)
 
Alto Basso