• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Toscana Concessionaria Auto Decca - Firenze - Brutta impressione

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao a tutti, volevo riportarvi e condividere con voi questa esperienza. Devo effettuare un'azione di servizio (aggiornamento mappe) e controllare la spia dell'assistente alla discesa (ogni tanto si accende di rosso senza motivo). A questo punto, mi son detto, ne approfitto anche per chiedere una verifica generale sulle eventuali azioni di servizio da farsi.

Per ragioni di tempo, distanza, etc. ho preferito non andare dal concessionario dove ho acquistato l'auto: hanno due punti assistenza, ma quello dove possono fare questa tipologia di verifiche è troppo lontano da casa mia e, avendomi anticipato che mi terranno l'auto per almeno due giorni, mi sarei ritrovato a piedi e lontano una ventina di km da casa...

Mi sono allora rivolto all'Auto Decca di Firenze, il concessionario ufficiale. Alla mia richiesta hanno storto subito il naso dicendo che sarei dovuto andare dove avevo acquistato l'auto... Gli ho fatto presente che la garanzia dell'auto è estesa al territorio nazionale e che, salvo cambiamenti dell'ultima manovra in Parlamento, la provincia di Firenze faceva ancora parte dell'Italia...

Non sapendo a quel punto cosa dire, mi ha risposto, testualmente: "Lo so, ma la nostra politica è di penalizzare chi non compra l'auto da noi. Dunque se costretti ci prendiamo in carico il lavoro, ma il primo appuntamento libero ce l'ho tra un mese".

Come dire: ti potrei prendere l'auto subito (l'officina era semivuota), ma per dispetto ti faccio patire un mese!!!

Sto meditando di fare una segnalazione ufficiale alla Hyundai.

Tra parentesi: come molti di voi sanno, le mie ultime quattro auto sono state sempre Hyundai (Galloper, Santa Fe, Terracan e ora l'ix35). E, sempre, il primo concessionario visitato è stato l'Auto Decca. Mica è colpa mia se non sono mai riusciti a farmi un prezzo concorrenziale rispetto agli altri concessionari!!!!!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
hyundai deve cambiare modus operandi con i conce,altrimenti siamo messi male
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti, volevo riportarvi e condividere con voi questa esperienza. Devo effettuare un'azione di servizio (aggiornamento mappe) e controllare la spia dell'assistente alla discesa (ogni tanto si accende di rosso senza motivo). A questo punto, mi son detto, ne approfitto anche per chiedere una verifica generale sulle eventuali azioni di servizio da farsi.

Per ragioni di tempo, distanza, etc. ho preferito non andare dal concessionario dove ho acquistato l'auto: hanno due punti assistenza, ma quello dove possono fare questa tipologia di verifiche è troppo lontano da casa mia e, avendomi anticipato che mi terranno l'auto per almeno due giorni, mi sarei ritrovato a piedi e lontano una ventina di km da casa...

Mi sono allora rivolto all'Auto Decca di Firenze, il concessionario ufficiale. Alla mia richiesta hanno storto subito il naso dicendo che sarei dovuto andare dove avevo acquistato l'auto... Gli ho fatto presente che la garanzia dell'auto è estesa al territorio nazionale e che, salvo cambiamenti dell'ultima manovra in Parlamento, la provincia di Firenze faceva ancora parte dell'Italia...

Non sapendo a quel punto cosa dire, mi ha risposto, testualmente: "Lo so, ma la nostra politica è di penalizzare chi non compra l'auto da noi. Dunque se costretti ci prendiamo in carico il lavoro, ma il primo appuntamento libero ce l'ho tra un mese".

Come dire: ti potrei prendere l'auto subito (l'officina era semivuota), ma per dispetto ti faccio patire un mese!!!

Sto meditando di fare una segnalazione ufficiale alla Hyundai.

Tra parentesi: come molti di voi sanno, le mie ultime quattro auto sono state sempre Hyundai (Galloper, Santa Fe, Terracan e ora l'ix35). E, sempre, il primo concessionario visitato è stato l'Auto Decca. Mica è colpa mia se non sono mai riusciti a farmi un prezzo concorrenziale rispetto agli altri concessionari!!!!!

Ciao Setri, NOn medidarci troppo segnala immediatamente il tutto.
Se posso lo farò anch'io alla HMCI.
Non esiste assolutamente un comportamento del genere.
Grazie per la segnalazione.
Giancarlo
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Questo secondo me è un GRAVE DISSERVIZIO della Concessionaria.

Quindi da applicare l'art1 bis del regolamento:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a
farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.



 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Siamo sempre alle solite. E mi chiedo ogni volta e se fosse un cliente straniero? Molte di queste assistenze "inufficiali" dovrebbero fallire immediatamente e andare a vendere auto in Groelandia
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Siamo sempre alle solite. E mi chiedo ogni volta e se fosse un cliente straniero? Molte di queste assistenze "inufficiali" dovrebbero fallire immediatamente e andare a vendere auto in Groelandia

Se questi debbano fallire o meno, lo deciderà il mercato...
quello che puo' fare la Hyundai Italia, una volta appurato il Disservizio e comportamento che va contro la Filosofia del azienda HMCI, e' sanzionare la suddetta togliendogli l'autorizzazione a rappresentare il proprio marchio.
Che dire, il tutto potrebbe essere di esempio per le altre concessionarie/officine che si comportano Scorrettamente.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
@Bargi: Sì, appena ho un minuto e rientro a casa (sono via per lavoro per alcuni giorni) sarebbe proprio il caso facessi una segnalazione. Forse mi conviene aspettare di aver fatto questa caspita di azioni di servizio...

@Marco: Ciao, ecco tutti i miei riferimenti. Sfortunatamente per me, con il lavoro che faccio, il mio nome è decisamente "pubblico"...

Ciao

PS Non so perché, ma oggi non riesco a usare il "rispondi citando"
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
A distanza di così tanto tempo dall'ultimo post, approfitto per segnalare che il concessionario oggetto di questa discussione è fallito... e non esiste più
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A distanza di così tanto tempo dall'ultimo post, approfitto per segnalare che il concessionario oggetto di questa discussione è fallito... e non esiste più


Del resto, come altrimenti poteva andare....???

Continuo a pensare sempre più fortemente che Hyundai Italia dovrebbe selezionare con attenzione massima i suoi Concessionari/Officine Aut. e, successivamente, attuare un rigoroso controllo delle procedure.

Così, mi spiace, ma non si va da nessuna parte..... Ed è un peccato, perchè il prodotto è ottimo.

Se il prosciutto e' buono ma il salumiere me lo vende a mozzicchi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Alto Basso