• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Concessionarie Hyundai o multi marca ?

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
Oggi vado a vederla giusto per avere un parere e curiosità personale :) .
Ma se un giorno dovessi prenderla mi consigliate di andare ad una concessionaria Hyundai o va bene anche multi marca ?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
acquistala dove ti fanno meglio e soprattutto da chi ti ispira fiducia!
io ho fatto così:
richiesta preventivi a tutti i concessionari nel raggio di 150/200km e solo 2 hanno avuto la "cortesia" di rispondermi, uno di Modena e l'altro di Portogruaro. Entrambi col medesimo sconto:2000€. Alla fine vista la maggiore vicinanza e il fatto che fosse pronta consegna, l'ho presa a Portogruaro
A Padova ero andato di persona ma sembrava che mi facesse un favore a vendermela!!!!:blink:.
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
Capi cercherò di dare così allora ! In che senso sembrava che ti facesse un favore ? .... Ma te hai preso il modello senza nav no ? Quanto l hai pagata con lo sconto ?
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Io preferirei Hyundai, ipotizzando un trattamento migliore in termini di assistenza.
Ma se trovi un prezzo vantaggioso da altri rivenditori, guarda la Tua convenienza !
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Capi cercherò di dare così allora ! In che senso sembrava che ti facesse un favore ? .... Ma te hai preso il modello senza nav no ? Quanto l hai pagata con lo sconto ?

nel senso che appena ho chiesto al rivenditore di Padova che sconto facessero mi ha detto 1.400/1500€, rimando molto sul vago e dicendomi che cmq mi conveniva aspettare ad ordinarla dato che ancora non sapeve che sconto mi poteva fare, che c'era lo sciopero delle bisarche... sembrava che volesse prima attendere di capire se la vettura avrebbe avuto successo e di conseguenza regolarsi con lo sconto! io e la mia girl abbiamo avuto la medesima brutta impressione!

Io preferirei Hyundai, ipotizzando un trattamento migliore in termini di assistenza.
Ma se trovi un prezzo vantaggioso da altri rivenditori, guarda la Tua convenienza !

Io l'auto l'ho presa a Portogruaro ma non credo che in caso di necessità se dovessi andare a Padova che mi è più comodo mi tratterebbero diversamente da chi ha acquistato da loro. Anche perchè avrei vicino pure Limena e Vicenza! sarebbe anche nel loro interesse fidelizzare i clienti!
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
Ah ok capito , ma per il preventivo posso contattarli per mail e chiedergli il preventivo di tutti i modelli ?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
certo! mica uno si può girare tutta la regione e dintorni! ;)
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
Ma raga ma non è per i neopatentati l'i30?
 

francescoi30

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 128 cv style
io ho fatto così: sono andato sul sito hyundai e ho scaricato tutti gli indirizzi e mail dei concessionari ufficiali nel raggio di 200 km, in più ho contattato i grandi rivenditori multi-marca e il risultato è che ho risparmiato quasi 1600 euro dal preventivo fatto in zona, adesso aspetto che arrivi
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
A me essendo neopatentato mi hanno consigliato l'ix20 .... Tra quella vecchia e questa nuova di i30 cercando su internet mi sarò confuso pensando che era pure la nuova per i neopatentati .. :(
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
io ho fatto così: sono andato sul sito hyundai e ho scaricato tutti gli indirizzi e mail dei concessionari ufficiali nel raggio di 200 km, in più ho contattato i grandi rivenditori multi-marca e il risultato è che ho risparmiato quasi 1600 euro dal preventivo fatto in zona, adesso aspetto che arrivi


Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
 

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Io ho girato diversi concessionari nelle province di Novara e Vercelli compresi 4 ufficiali Hyundai. Alla fine della tiritera l'ho aquistata da un piccolo multimarche nel paese di fianco al mio a 500 € meno del miglior preventivo fatto da un conce ufficiale. E sapete qual'è la cosa strana? Che la mia auto arriva proprio da quel concessionario Hyundai visto che il multimarche per Hyundai si rifornisce da loro... :confused: E io infatti farò affidamento sulla loro officina per assistenza/tagliandi!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Credo che alla fine molto dipenda da quanto la concessionaria crede nel marchio, anche se nei plurimarche mi hanno spiegato che vale la regola della livella, se la sulla marca X possono fare sconto 6%, sulla marca Y il 7% e sulla Z l'8%, automaticamente abbassano tutto al 6 o trovano il modo di livellare ad una via di mezzo per non rischiare che all'interno della concessionaria un marchio sottragga vendite all' altro.
Hyundai in base alle mie esperienze è uno dei marchi che applica i maggiori sconti, quindi gli esclusivisti che ho girato per la i30 vecchia e recentemente per la veloster hanno avuto la meglio, con sconti anche superiori al 10%, mentre nei plurimarche stavamo intorno al 6-7%, anche se comunque di esclusivisti taccagni e tirati me ne sono capitati...
 
Alto Basso