• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Concessionario per la provincia di Livorno - 1 mese di ritardo

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Ciao a tutti,
Volevo sapere se altri come me hanno avuto ritardi del genere. Forse mi sbaglio, forse è proprio la mia concezione quella sbagliata, ma è mai possibile che io debba spendere più di 15mila euro, per avere una macchina, che viene messa in consegna dopo 40 GIORNI (scritto nero su bianco nel contratto) e che poi la stessa venga slittata di un ulteriore mese, e io non possa farci niente? Mi hanno proposto di prenderne una in pronta consegna di ALTRO COLORE, di PAGARE DI PIU per averne una dello stesso colore ma con allestimento superiore.. Io sono allibito. Tiro fuori tanti di quei soldi che in un momento come questo farebbero gola a QUALSIASI ALTRO CONCESSIONARIO, e mi sento dire che la macchina arriverà 1 mese di ritardo e io non posso farci niente perché il contratto ormai è firmato, l'acconto è dato, e quindi sono ca**i miei... Scusate lo sfogo ma questa cosa proprio non mi va giù.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
SPIRIII...... SPIRIIII.... :D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti,
Volevo sapere se altri come me hanno avuto ritardi del genere. Forse mi sbaglio, forse è proprio la mia concezione quella sbagliata, ma è mai possibile che io debba spendere più di 15mila euro, per avere una macchina, che viene messa in consegna dopo 40 GIORNI (scritto nero su bianco nel contratto) e che poi la stessa venga slittata di un ulteriore mese, e io non possa farci niente? Mi hanno proposto di prenderne una in pronta consegna di ALTRO COLORE, di PAGARE DI PIU per averne una dello stesso colore ma con allestimento superiore.. Io sono allibito. Tiro fuori tanti di quei soldi che in un momento come questo farebbero gola a QUALSIASI ALTRO CONCESSIONARIO, e mi sento dire che la macchina arriverà 1 mese di ritardo e io non posso farci niente perché il contratto ormai è firmato, l'acconto è dato, e quindi sono ca**i miei... Scusate lo sfogo ma questa cosa proprio non mi va giù.
Credo tu sappia che per poter agire legalmente bisogna aspettare i 90 giorni di ritardo della consegna!!!!!!! (pensate un po voi a pagare UNA QUALSIASI COSA IN RITARDO di 90 giorni...vi arriverebbero i carabinieri a casa....) In quel momento tu puoi recedere e richiedere l'acconto indietro...
Certo che il loro è un comportamento vigliacco, quantomeno deprecabile....e non sai quanto ti capisco e ti sono vicino: con quelle somme di denaro, mi avrebbero dovuto offrire tè e pasticcini ogni volta che entr(av)o in concessionaria...e anche qualcos'altro...
TIeni duro se puoi, altrimenti interpella un avvocato
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Vai tranquillo io son arrivato a 167giorni, la cosa è pesante ma poi la gratifica è l'auto!;)
 

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Sinceramente è proprio la mancanza di trasparenza che mi ha dato noia. Avrei accettato molto più volentieri se mi avessero detto SUBITO che sarebbe arrivata dopo 70 giorni, non mi va giù che mi abbiano preso per la gola e che per convincermi a firmare il contratto mi abbiano detto dei 40 giorni e poi iniziano i ritardi. Io spero vivamente che questo sia l'ultimo e che non se ne aggiungano altri, perché conoscendo il mio carattere credo che andrei per vie legali.
 

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Comunque grazie del supporto morale, ancora non ho la macchina e già mi capite e mi aiutate :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Comunque grazie del supporto morale, ancora non ho la macchina e già mi capite e mi aiutate :)
Ki più (i couppettari e i gasati) e ki meno ci siamo passati tutti...poi arriva in concessionaria e ti sentì un bambino la vigilia di natale...
Ma i venditori non devono e non possono fare affidamento su questa gioia: loro devono rispettare un contratto. Stop.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quoto @Xant : ci siamo passati davvero tutti. Però è giusto che ci sia chiarezza da parte dei venditori. Inutile dire, alla firma "30 giorni ed è qui", quando è materialmente impossibile!!!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ki più (i couppettari e i gasati) e ki meno ci siamo passati tutti...poi arriva in concessionaria e ti sentì un bambino la vigilia di natale...
Ma i venditori non devono e non possono fare affidamento su questa gioia: loro devono rispettare un contratto. Stop.

A me è arrivata esattamente il 24 dicembre, quindi la sensazione era doppia :D:D:D:D:D:D:D

Io ho avuto fortuna perchè alla firma del contratto mi avevano garantito che sarebbe arrivata entro la fine dell'anno, perchè se così non fosse stato il concessionario avrebbe rimesso (di tasca sua) quasi 2000€ di incentivi hyundai...
 
Alto Basso