• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Condensa all'interno dei fari

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Buongiorno a tutti, questa mattina ho notato all'interno dei fari della i10 di mia moglie, una leggera condensa, avete avuto anche voi questo problema? devo rivolgermi all'officina per la sostituzione dei fari?:x:
 

Luke147

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
ciao, dalla mia esperienza posso dirti che è un fattore fisico normale, che è causato dal freddo notturno e il caldo del sole oppure delle lampade stesse, che riscaldano non poco;) è un fattore che per farti un esempio succede, quando una bottiglia fredda di frigo viene messa a contatto con la temperatura esterna, e si formano le goccioline di condensa ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ciao, dalla mia esperienza posso dirti che è un fattore fisico normale, che è causato dal freddo notturno e il caldo del sole oppure delle lampade stesse, che riscaldano non poco;) è un fattore che per farti un esempio succede, quando una bottiglia fredda di frigo viene messa a contatto con la temperatura esterna, e si formano le goccioline di condensa ;)
Non ne sarei così sicuro... La mia non lo fa!
:)
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
toccando ferro la mia non l'ha mai fatta, e la porto spesso in montagna.
hai controllato che le guarnizioni siano intatte ?
ciao
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
dato che si parla di fari, (per leauto più vecchie ma va bene anche su quelle nuove per rinvigorirle), volevo anche accenarvi che se avete problemi di ingiallimento fari...(non sostituiteli), con un buon prodotto polisch pasta grossa passatelo su tutto il fanale uniformemente, poi lasviatelo asciugare e ripassate con panno in microfibra...diventerà nuovo come appena acquistato...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
dato che si parla di fari, (per leauto più vecchie ma va bene anche su quelle nuove per rinvigorirle), volevo anche accenarvi che se avete problemi di ingiallimento fari...(non sostituiteli), con un buon prodotto polisch pasta grossa passatelo su tutto il fanale uniformemente, poi lasviatelo asciugare e ripassate con panno in microfibra...diventerà nuovo come appena acquistato...


Ottimo suggerimento! Può sempre tornare utile! ;)
 

nube69

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 1.1 comfort
Confermo che una volta mi è capitato di vedere un po' di condensa all'interno dei fari, mi ero fatto una cinquantina di km all'alba in direzione Milano e faceva molto freddo (il giorno prima aveva nevicato).
In occasione del tagliando lo segnalerò anche se si tratta veramente di poca roba.....è anche vero che nella ben più antiquata Punto del 97 non ho mai visto neppure una minima velatura da umidità all'interno dei proiettori.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Condensa all'interno dei fari

Controlla le gomme che bloccano le sedi delle lampadine possono essere lente e far passare umidita! Per il polish funziona ma esiste il kit m3 dal costo di 16 euro che ti rende i fanali nuovissi.gia testato sulla mia tuscani
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo che una volta mi è capitato di vedere un po' di condensa all'interno dei fari, mi ero fatto una cinquantina di km all'alba in direzione Milano e faceva molto freddo (il giorno prima aveva nevicato).
In occasione del tagliando lo segnalerò anche se si tratta veramente di poca roba.....è anche vero che nella ben più antiquata Punto del 97 non ho mai visto neppure una minima velatura da umidità all'interno dei proiettori.

Però a me sembra strano: non mi è successo dopo 3 giorni e 3 notti sotto una incessante nevicata, credo sia difficile possa avvenire per la pioggia! Fammi sapere cosa ti dicono al tagliando!
 
Alto Basso