Congelamento gasolio

simole

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
ix 20 style 115cv
Chi ha avuto il problema del congelamento del gasolio?Come è stato risolto?:mad:
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Chi ha avuto il problema del congelamento del gasolio?Come è stato risolto?:mad:

Dovresti essere più preciso, indicare se hai avuto il problema, dove, a che temperatura, che gasolio avevi nel serbatoio, se avevi aggiunto additivi, quanto chilometri ha l'auto, quando e se hai mai sostituito il filtro gasolio...
se ti fai un giro nella sezione della ix35 troverai più di 100 pagine in merito al problema.
 

matteo82

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Io ho dovuto sostituire il filtro del gasolio perchè ad un certo punto (37.000 km) l'auto andava in maniera alternata, alcuni giorni non potevo superare i 1500 giri, altre volte i 2000, altre volte ancora tutto tornava alla normalità. Ho provato da subito ad usare il bluediesel per vedere se riusciva a pulire fuori un pò di marciume ma alla fine sono stato costretto a recarmi in officina per il cambio del filtro. Mi si era anche accesa la spia arancione del controllo degli scarichi. Ora tutto è tornato alla normalità. Probabilmente ho fatto un pieno di gasolio lurido o allungato con acqua..spesa totale della sostituzione del filtro: 90 euri.
 
Alto Basso