Connettore Odb

Lucido

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
13
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 Style 1400 diesel
Qualcuno sa consigliarmi un connettore odb funzionante sulla nostra i20???
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.031
Punteggio reazioni
7.482
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
magari anche un tutorial......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Acquistato ma non riesco a fare il paring con il cellulare. Che pin inserisci???

Assolutamente nessuno.

Ma, se proprio chiede un codice, prova con 0000 oppure 1234. In linea di massima, i codici di default sono sempre questi. :):)
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Iniziamo dalla fine :D : no, non ci sta collo sportellino chiuso.

Ci sono altri modelli, più piccoli o con trasmissione wi-fi, invece che BT, che riescono a stare nel fuse-box a sportello chiuso.
Ma io sconsiglio di tenerlo sempre attaccato, per due motivi:
  1. anche a macchina spenta, rimane acceso un led, ergo, c'è sempre un minimo assorbimento di corrente e..non si sa mai!
  2. è una porta aperta nell'elettronica dell'auto. Basta che ci sia qualcuno, con un device BT e un software (anche autoprodotto) che ti entra nella centralina della macchina. Magari aprendo la chiusura centralizzata o chissà che altro.
I parametri che si visualizzano???

Beh, questo dipende dalla app o dal software che andrai ad utilizzare. Io mi collego con lo smartphone e utilizzo Torque e CarDoctor.
Il primo è un po' più scenografico, il secondo sembra tutto sostanza. Riesci a leggere un po' tutto, soprattutto se scarichi le versioni Pro ( a pagamento...) : dai giri motore, al voltmetro, le temperature di acqua e gas di scarico, ecc. ecc.

Le rigenerazioni del FAP sono monitorabili interpolando alcuni dati. Gli amici della Tucson spiegano davvero molto bene in questo thread come fare.

Infine, si, si dovrebbero (sgratt...sgratt... :p:p:p ) leggere anche i codici di errore in caso di accensione spia motore.
E dovrebbe essere anche possibile resettare ( quindi spegnere la spia...).

Fortunatamente ( oppure no...? Boh...) ho ricevuto il dongle dopo aver concluso (risgrtt...risgratt... :p:p:p ) le mie peripezie con la spia motore!
 
Alto Basso