Consegna chiavi auto

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Salve, augurandovi buona Pasquetta, vorrei domandarVi cosa Vi hanno consegnato all'atto del ritiro auto, del genere chiavi di apertura.
Faccio questa domanda perché al sottoscritto hanno rilasciato due telecomandi con chiave a comparsa, (per tucson senza keyless), mentre sulle istruzioni viene evidenziata una seconda chiave meccanica. E' un gioco di parole oppure qualche concessionaria come la mia si sia dimenticata di fornirmi altro?. Ricordo nella fu auto che ho fatto rottamare, vennero rilasciate 4 chiavi, due con lucine incorporate, per consentire un illuminata apertura, una chiave di emergenza per sblocco allarme e sblocco apertura, ed un altra chiave con forma strana. Era l'audi che negli anni 90 aveva avuto il suo exploit di vendite. Ma nel nostro caso la hyundai?
Grazie dell'attenzione.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me hanno dato 2 paia di chiavi ripiegabili e nn ho mai letto di altri che hanno avuto + di 2 chiavi ... ma tutto e' possibile.... aspettiamo altri interventi x chiarire la questione.
 
Ultima modifica:

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Le chiavi son due, in sei auto nuove e tre usate che ho acquistato personalmente ho sempre avuto sempre e solo 2 chiavi, che fossero Hyundai o altri marchi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Le Vecchie fiat davano anche la chiave tappo Carburante.... quindi ti dovevano toccare 4 chiavi .... 1 generale 1 carburante.. ma parliamo di 40 anni fa... nn so se sulle nuove hanno continuato con questo sistema...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè, però adesso non divaghiamo..

Le chiavi sono due, identiche.

Sia in caso di smart key, che in caso di "donkey":D key.

Per chiavi identiche, intendo chiavi con le stesse identiche peculiarità.

Tutte e due con telecomando e senza
una chiave "prevalente" ( le cosiddette chiavi master)...;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
la chiave del tappo carburante, se c'è, è solitamente quella di accensione
Fare paragoni con auto di 40 anni fa mi pare "leggermente" inutile come commento
 
M

Mass

2 chiavi
Avendo chiave non-intelligente... 2 chiavi col pulsantino per far uscire la parte in metallo da inserire in fessura apposita
:)
...niente chiave da portafoglio... ovvero la terza chiave in plastica che danno ad esempio sulle bmw, audi, ecc...
Io me la portavo dietro in vacanza perché se perdevo quella "grande" avevo quella... ed ingombrava praticamente niente... poi mi pareva che venisse definita anche "chiave da posteggiatore", perché metteva in moto ma non apriva la serratura del vano portaoggetti.
Con la Tucson viaggio con le due "chiavone".... e confesso che la qualità dei miei viaggi non ha subito peggioramenti
;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK Ricordo nella fu auto che ho fatto rottamare, vennero rilasciate 4 chiavi, due con lucine incorporate, per consentire un illuminata apertura, una chiave di emergenza per sblocco allarme e sblocco apertura, ed un altra chiave con forma strana. Era l'audi che ***negli anni 90*** aveva avuto il suo exploit di vendite. ZAK

Proibito citare vecchie auto ..?!?
Visto che vogliamo/volete fare la punta alle matite.... vi faccio notare quanto sopra.... nn aggiungo altro..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Proibito citare vecchie auto ..?!?
La mia Honda CB 750 Four del 1976 aveva (ed ha) due coppie di chiavi. Due chiavi contatto e due bloccasterzo meccanico Neimann, sul cannotto.
Ah, sto scrivendo di una moto e di 41 anni fa...
Proibitissimo.
Back in topic, Tucson con smart key, 2 chiavi uguali; ix35 con stupid key, 2 chiavi uguali.
Suzuki Jimny 2 chiavi.
Non sto a tediarvi con l'altra dozzina di auto e ventina di moto, anche perché non ricordo esattamente quante e quali chiavi avessero.

Buona Pasquetta! :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A sto punto tocca a TUCSON2017 che ha dato inizio al 3d dirci a cosa servivano tutte le chiavi che l'AUDI degli anni NOVANTA aveva......

io su una regata ne avevo 3 ... 1 delle porte.... 1 di 1 NUOVO BLOCCHETTO ACCENSIONE ... e quella del Tappo benzina.... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io credo, e qua usurpo un attimo il ruolo di @Man-at-arms , che spero mi perdoni...:D,
che il nostro amico @Tucs2017 volesse avere un riscontro di quanto gli fosse dovuto in sede di consegna, tutto qua.

Poi, come sempre, stiamo divagando....:rolleyes:

Ma la richiesta è lecita.

Nel senso che, sino a 10 anni fa, a titolo di esempio, c'erano Case che davano una chiave pieghevole e con telecomando, e la seconda chiave lunga 12 cm e senza tele...:eek:

Quindi non si sa mai bene cosa aspettarsi, specialmente se e quando si acquista un modello di un marchio mai "scelto" prima.:)
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Io credo, e qua usurpo un attimo il ruolo di @Man-at-arms , che spero mi perdoni...:D,
che il nostro amico @Tucs2017 volesse avere un riscontro di quanto gli fosse dovuto in sede di consegna, tutto qua.

Poi, come sempre, stiamo divagando....:rolleyes:

Ma la richiesta è lecita.

Nel senso che, sino a 10 anni fa, a titolo di esempio, c'erano Case che davano una chiave pieghevole e con telecomando, e la seconda chiave lunga 12 cm e senza tele...:eek:

Quindi non si sa mai bene cosa aspettarsi, specialmente se e quando si acquista un modello di un marchio mai "scelto" prima.:)



Grazie a tutti, simpaticissimi anche nel divagare, il riscontro ha avuto esito positivo, del resto ho voluto formulare questa domanda, proprio per sfatare un "mito" su quelle concessionarie di altre marche cui nell'atto della consegna si fossero dimenticate di consegnare al neo proprietario di veicolo, qualche accessorio necessario. ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Divagare per divagare...:D

Il gruppo Fiat anni 90 dava 2 chiavi, con al max 1 delle 2 con telecomando, più una terza chiave detta master che serviva per fare eventuali copie, corredata da una scheda tipo carta di credito con il codice del transponder dell'immobilizer.

All'epoca i transponder avevano codice fisso in chiaro e non rolling criptato come attualmente.

Con la Bravo del 2007 davano una chiave con telecomando a baionetta ed una normale, senza altre cianfrusaglie per fare le copie.

Quando ritirai la Tucson e vidi che mi davano 2 chiavi col telecomando, fu per me una novità, ma pensai che il motivo fosse dovuto alla chiave intelligente.

Sapere che comunque fornisce 2 telecomandi di serie è positivo, con quello che costano poi...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
mi pare si vada sui 100 neuri a chiave....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
mi pare si vada sui 100 neuri a chiave....
Mmm pochini

Chiave fiat con telecomando 180 euro + 100 programmazione + iva. Totale 270 scontato

La smart key costerà quasi il doppio, mi sembra che qualcuno sul forum ne avesse smarrito una e gli avevano sparato oltre 400 bombe
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Divagare per divagare...:D

Il gruppo Fiat anni 90 dava 2 chiavi, con al max 1 delle 2 con telecomando, più una terza chiave detta master che serviva per fare eventuali copie, corredata da una scheda tipo carta di credito con il codice del transponder dell'immobilizer.

All'epoca i transponder avevano codice fisso in chiaro e non rolling criptato come attualmente.

Con la Bravo del 2007 davano una chiave con telecomando a baionetta ed una normale, senza altre cianfrusaglie per fare le copie.

Quando ritirai la Tucson e vidi che mi davano 2 chiavi col telecomando, fu per me una novità, ma pensai che il motivo fosse dovuto alla chiave intelligente.

Sapere che comunque fornisce 2 telecomandi di serie è positivo, con quello che costano poi...

Sai, caro @MacAnder , è il bello di essere Hyundaista:

Fiat Panda 2006 di mia moglie, una chiave con telecomando (guastatasi anni fa...) e l'altra normale.

Hyundai Getz 2005 del sottoscritto, due chiavi con telecomando. Una delle due la conservo ancora. Mai usata, mai cambiata la batteria. Qualche mese fa l'ho ritrovata in un cassetto. Ho premuto il pulsante ( con tenerezza, lo confesso....) e il led ha lampeggiato.

Dopo quasi 12 anni....
 
Alto Basso