Consigli Hyundai Coupe 1.6

Buonasera, a tutti sono Pippo da Cagliari possesore di Hyundai Coupe 1.6 da ormai 23 anni, che piano piano, sto rimettendo a posto visto il grande valore affettivo , vorrei chiedervi un consiglio sui sedili interni ( visto che vorrei iscriverla al ASI) se rifoderare i sedili da un tappezziere o sostituirli ( ho visto un video spiegato benissimo dove pero spiegava che per la verifica dell' Asi deve essere tutto originale) avete dei consigli da dare? Chiederò in seguito anche altri consigli perche ho appena cominciato con lo smontaggio della macchina per rimetterla funzionante ed in strada, ( nonostante avessi la macchina in paese sotto una tettoia al coperto dopo circa 6 anni fermi di cui almeno 4 senza mai mettere in moto :) vi posso garantire che al secondo tentativo la macchina si è messa in moto, una soddisfazione immensa sopratutto per me anche se mettero mani anche sul motore.....Hyunday Coupe carro attrezzi.jpeg
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, i sedili devono essere originali, soprattutto se la tua è una Air... ma avendo i cerchi in lega credo sia una FX e quindi sedili in pelle.
In questo caso rifoderarli con pelle similare può andare, ovviamente non fare colori troppo diversi dall'originale.
Una volta che ci sei fai rimettere su anche la gommapiuma che è la parte più a rischio del sedile.
Se ti parte alla prima è una grande cosa, la mia aveva grandi problemi sulla parte elettrica.
Sicuramente è un modello che si lascia guardare e che ti fa innamorare, ma potrebbe valerne la pena.
Sul mio canale ma anche sul canale HCI ci sono alcuni video che ne parlano.
Ti metto qui:)
 
Alto Basso