• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli impianto stereo

olad

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Ciao a tutti,
ho una ix20 comfort 1.4 crdi. L'impianto audio non mi entusiasma e vorrei sostituire almeno le casse posteriori. adesso parto con le domande a raffica sperando che non se ne sia gia parlato nel caso scusatemi :

1) Sapete quali casse monta di serie ( anteriori e posteriori) ?
2) Ho smontato l' ampli dall' auto precedente e vorrei montarlo sulla ix20, sapete dove si possono intercettare i cavi della radio ?
3) è indispensabile smontare tutto il pannello per accedere alle casse ?
4) è difficile, come si fa ( ho visto il post dove veniva spiegato ma su una Kia)
5) quali tipi di casse consigliate( es: davanti 2 vie; dietro woofer ?)

Grazie mille a tutti
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
Ottima domanda, vorrei aggiunere ai tuoi quesiti anche il mio, se posso.
Ma si può cambiare stereo? mettere la radio app della pioneer ad esempio? io possiedo una style settembre 2012 e non ho fatto a tempo allo stereo nuovo cazzarola!!
Poi mi chiedevo pure se c'era possibilità di attivare la telecamera posteriore senza dover inserire la retromarcia.
Grazie in anticipo!
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Rispondo in ordine:

1) Sia nell'anteriore che al posteriore monta altoparlanti di dimensione 16,5cm;
2)Sono vari i cavi da intercettare e passarne dei nuovi, se non hai un minimo di pratica e conoscenza del car audio meglio se la porti da qlk installatore;
3/4)Si, bisogna smontare tutto il pannello per accedere alle casse in portiera ( sul forum, non ricordo in quale sezione, c'è un tutorial per lo smontaggio delle stesse, uguale a quelle della KIA);
5)Dipende dal budget e da ciò che vuoi ottenere; se non hai grosse pretese, potresti montare all'anteriore un kit 2 vie (woofer + tweeter separati con relativo filtro) dal marchio Impact o Hertz; mentre al posteriore se vuoi utilizzare solo la predisposizione originale, monta un coassiale (woofer + tweeter uniti) sempre dello stesso marchio che andrai a scegliere per l'anteriore.
 

clady

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 Style - Creamy White
Ciao ragazzi,
anch'io avrei intenzione di aumentare la verve acustica della nostra IX20.

Ho trovato le indicazioni sullo smontaggio dei pannelli ma mi sorgono alcuni dubbi...
1) E' possibile trovare un manuale di riferimento (tipo workshop manual) in cui sono riportate le dimensioni dei vari alloggiamenti? Vorrei mettere su un qualcosa di "buonino" ma non vorrei buttare soldi in materiale che poi non entra negli alloggiamenti originali...
2) Per montare dei nuovi tweeter è necessario smontare tutto il pannello dei montanti o si riesce a rimuovere solo la copertura in plastica di quelli originali? In ogni caso, si trovano istruzioni sul come farlo senza rischiare di rompere ganci e tappi?
3) Se volessi aggiungere un amplificatore per un eventuale sub-woofer da mettere nel bagagliaio, devo smontare tutto l'alloggiamento della radio per arrivare ad eventuali connettori RCA o SPDIF (sempre che ci siano...), o è possibile arrivarci dai pannelli inferiori del tunnel? Non vorrei arrivarci con segnali di potenza...

Tutte queste domande avrebbero risposta avendo a disposizione il service/repair/workshop manual ma... non riesco a trovarlo da nessuna parte... sono io di coccio?

Scusate se fosse vera quest'ultima ipotesi...

Grazie in anticipo!
 

Oberdan

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 comfort 2016
Buongiorno a tutti,
qualcuno sà dirmi se si può impostare la data sul display della mia ix20?

Grazie mille
 
Alto Basso