Consigli per gli acquisti

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
Sono in cerca di un consiglio per un futuro acquisto.
Attualmente possiedo una Focus sw di 11 anni con cui mi trovo bene.
In casa da un paio d'anni abbiamo anche una i10 con cui mia moglie si trova bene.
Spero di riuscire a portare la mia a 15 anni ma nel frattempo mi guardo in giro e cerco di tenermi aggiornato.
Quindi vi chiedevo: il modello equivalente di una Focus berlina (non penso di tornare a comprare una sw) è una i20 o una i30?
Guardavo un po' il configuratore Hyundai e c'è un salto notevole di prezzo tra le due...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È la i30.

La Focus e la i30 sono segmento C, mentre la i20 è segmento B.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno a tutti.
Sono in cerca di un consiglio per un futuro acquisto.
Attualmente possiedo una Focus sw di 11 anni con cui mi trovo bene.
In casa da un paio d'anni abbiamo anche una i10 con cui mia moglie si trova bene.
Spero di riuscire a portare la mia a 15 anni ma nel frattempo mi guardo in giro e cerco di tenermi aggiornato.
Quindi vi chiedevo: il modello equivalente di una Focus berlina (non penso di tornare a comprare una sw) è una i20 o una i30?
Guardavo un po' il configuratore Hyundai e c'è un salto notevole di prezzo tra le due...
Come ha detto spiridione, la Focus fa parte del segmento della i30, che poi è quello della Golf, della Tipo e della Kia Ceed per intendersi, mentre la i20 è una concorrente delle varie Fiesta, Clio, Corsa, 208 e altre.

Tieni però presente che la nuova i20 appena arrivata vanta un bagagliaio più spazioso che la pone quasi al livello del segmento superiore. pur mantenendo però dimensioni più adatte alla città e ovviamente un prezzo un po' più basso: non conosco le tue esigenze, ma potrebbe essere un'alternativa da prendere in considerazione
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
In effetti togliendo gli sconti Ford una Focus e una i30 configurate nel modo più simile possibile si equivalgono come prezzo
 
Alto Basso