• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli per l'acquisto della IX20 1,6 gpl

Fram52

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1,6 gpl
Buongiorno a tutti,
come ho già scritto nella presentazione, non possiedo ancora una Hyundai, ma il modello indicato fa parte della terna fra cui, ai primi del 2015, sceglierò la mia nuova auto (le altre due sono la Meriva 1,4 Turbo gpl e la 500L 1,4 Turbo gpl: la scelta del gas è dettata dalla mia percorrenza media, circa 18-20.000 km annui, e dall'esenzione totale dal bollo per chi risiede in Piemonte come me. Ho scartato il diesel perché, a parte il bollo, viaggio spesso per pochi km). Ho fatto un breve giro sulla IX20 1,4 gpl, e le prestazioni, dato il peso, sono quelle che sono. Mi sono quindi orientato sulla versione 1.600 cc, di cui sto cercando un esemplare per una prova (finora nelle province di Cuneo e Torino non ce n'è, il venditore mi ha promesso che ne reperirà una). Ho, come tutti, letto su Internet sia le prove su strada sia i pareri degli utenti. Su questo sito - unico finora - ho trovato le pagelle degli automobilisti, molto interessanti. Ho due dubbi, uno sulla tenuta e il comfort sullo sconnesso, l'altro sui fruscii aerodinamici oltre una certa velocità. Mi ha lasciato perplesso, a proposito del rumore, trovare nelle pagelle voti oscillanti fra 6 e 10. Non potrò provare la IX20 a 120 km/h, quindi se qualcuno che va molto in autostrada mi desse un parere gliene sarei grato.
Buona giornata a tutti;)
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
CIao,
guarda io stavo per firmare il contratto per una ix20 1,6 Gpl e poco prima ho scoperto delle punterie meccaniche e non idrauliche.
Le punterie meccaniche vanno registrate ad ogni tagliando (costo esorbitante) e addirittura i bicchierini dopo un pò di km vanno sostituiti.
Anche io volevo il GPL perchè abito in regione piemonte per l'esenzione bollo ma alla fine ho ordinato il diesel.
 

Fram52

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1,6 gpl
CIao,
guarda io stavo per firmare il contratto per una ix20 1,6 Gpl e poco prima ho scoperto delle punterie meccaniche e non idrauliche.
Le punterie meccaniche vanno registrate ad ogni tagliando (costo esorbitante) e addirittura i bicchierini dopo un pò di km vanno sostituiti.
Anche io volevo il GPL perchè abito in regione piemonte per l'esenzione bollo ma alla fine ho ordinato il diesel.

Grazie, m'informo dal mio meccanico di fiducia!
 

Fram52

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1,6 gpl
Sì, ho sentito il meccanico e mi ha confermato che le punterie meccaniche hanno bisogno di registrazioni... Ho scritto alla Hyundai per avere lumi, ed anche alla Kia.
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
purtroppo oltre al registro (che non costa poco) c'è da mettere in conto anche la sostituzione dei bicchieri (16 uno per valvola) che costano 20 euro l'uno più la manodopera.
Io devo ringraziare il venditore che è stato molto disponibile e COMPETENTE a spiegarmi il tutto e sopratutto non di parte visto che il 1,6 gpl lo aveva li pronto in casa ancora da immatricolare mentre il 1,6 diesel ha dovuto ordinarmelo.
 

Fram52

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1,6 gpl
Grazie per le ulteriori delucidazioni, con me invece il venditore che mi ha fatto provare il modello 1,4 gpl ha solo insistito su questo motore perché più collaudato, senza aggiungere altro...
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Io ho il 1.4 con impianto gpl della brc installato aftermarket. A dicembre l'impianto compie un anno di vita e ho percorso poco più di 16000 km. A marzo 2014 ho fatto il primo tagliando e non mi hanno accennato nulla per quanto riguarda le regolazioni di punterei e bicchieri. Pensate che è stata una mancanza loro a non comunicarmi nulla o il mio motore non è come il 1.6
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
teoricamente 1,4 o 1,6 è la stessa storia a livello di funzionamento/problematiche.
Cambia solo la cilindrata, quindi potenza e cambio.
 
Alto Basso