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Vorrei capire come utilizzare al meglio l'assistente alla ripartenza in salita (HAC) che sono molto contento di avere, ma che si sta rivelando un po' ostico.
Come vi comportante quando il freno viene rilasciato ed è ora di continuare la salita nel modo più liscio possibile?
Nel manuale dice che il freno viene rilasciato dopo due secondi oppure quando si preme l'acceleratore, ma ho notato che quando si preme l'acceleratore (rilasciando la frizione al tempo stesso) è come se la macchina fosse ancora un po' frenata, col risultato che la reazione è aumentare l'accelerazione o sollevare la frizione ed a seconda dei casi il risultato è o "partire a razzo" o rischiare che la macchina si spenga.
Mai avuto problemi con l'auto vecchia priva di qualsiasi assistenza alla guida, non capisco perché risalire adesso non è più così naturale: dove sbaglio?
Come vi comportante quando il freno viene rilasciato ed è ora di continuare la salita nel modo più liscio possibile?
Nel manuale dice che il freno viene rilasciato dopo due secondi oppure quando si preme l'acceleratore, ma ho notato che quando si preme l'acceleratore (rilasciando la frizione al tempo stesso) è come se la macchina fosse ancora un po' frenata, col risultato che la reazione è aumentare l'accelerazione o sollevare la frizione ed a seconda dei casi il risultato è o "partire a razzo" o rischiare che la macchina si spenga.
Mai avuto problemi con l'auto vecchia priva di qualsiasi assistenza alla guida, non capisco perché risalire adesso non è più così naturale: dove sbaglio?