• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio acquisto Santa Fe 12\2006 dynamic automatica

panda80

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Santa fe 2006
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sarei in procinto di acquistare un Santa Fe del dicembre 2006 ed a quanto pare gia' la versione con 155 cv ed euro 4 .
Vi scrivo perche' ho il bisogno di un vostro consiglio la macchina in questione ha 120000 km a detta del proprietario sempre tagliandata dal meccanico di fiducia .
L'ho provata e pur non essendo un esperto ho apprezzato lo stile di guida e la comodita' solo il cambio marcia soprattutto in scalata mi ha dato l'impressione di essere un po' lento ed in accelerazione ho avuto l'impressione che le ruote slittassero anche se poi non era cosi'.
Secondo voi questo comportamento del cambio e' normale ? o c'e' qualcosa che non va ?
altra domanda riguarda il cambio della cinghia d distribuzione il proprietario mi ha detto che bisognerebbe sostituirla a 150000 km e' vero? Se la portassi in una officina ufficiale a 120000 km cosa andrebbe fatto e con che costi presumibili?
Che cosa potrei controllare o a cosa in particolare dovrei prestare attenzione
Scusate le tante domande ma non vorrei acquistare un' auto che mi porterebbe nel giro di poco tempo ad affrontare una ulteriore spesa assai considerevole o almeno cerco di minimizzare il rischio.
Grazie mille a tutti e buona domenica
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
io ho la 2010 automatica presa nuova nel 2010 e il cambio è effettivamente lentino, nel senso che ha un piccolo "lag" (si dice cosi'??? boh) che, per chi è abituato diversamente (manuale o altri autmatici piu' precisi) è ben percepibile. questo ti spinge ualche volta a schiacciare di piu' il pedale (per avere una risposta che ti accorgi di non avere) e le ruote partono "a razzo" grattando. ma direi che una volta fattaci la mano non ci sono problemi. piuttosto i km...non son pochi per un'auto di 10anni??? hai provato a sentire quelli di "non prendetemi per il chilometro" che hanno un profilo in facebook. hanno sgamato un sacco di bidoni in giro per l'italia e si vedono anche su striscia la notizia. s scrivi nel profilo ti rispondono anche i piu' esperti che possono controllare in giro (non chiedermi come) o far delle visure a modiche cifre. forse trovano qualcosa...forse...
 
Alto Basso