consiglio luce plafoniera

pqipqi78

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 CLASSIC
Ciao a tutti!!!
a qualcuno è mai successo che la luce della plafoniera si accenda da sola....non come apertura dello sportello ma da pulsante (per la lettura libro per intenderci) a volte solo la destra altre volte entrambe. Sembra che capiti quando prendo buche pesanti come se si premesse la plafoniera....infatti alla guida per caso alzi gli occhi e la vedi accesa. il problema è che se non te ne accorgi scendi, chiudi la macchina e rimane accesa e una rimani a piedi.....a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, personalmente mai capitato... a dirla tutta è la prima volta che sento di questo problema... ma che buche ci sono dalle tue parti!!?? :eek::confused:
Puoi rivolgerti all'officina facendo presente il problema... altrimenti da solo puoi solo smontare la plafoniera (ci sono le istruzioni a pag. 7-74) e provare a verificare il meccanismo dell'interruttore, se è possibile in qualche modo regolarlo in maniera meno sensibile, ma non saprei dirti come fare...
 

pqipqi78

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 CLASSIC
Ciao,
in effetti alcune strade non sono tanto ok, ho pensato a quello perchè l'ultima volta le ho viste accese dopo una buca presa proprio bene.

al prossimo controllo dico all'officina di dare una controllata alla plafoniera magari ci sono dei contatti lenti....vi aggiorno appena ho news ;)

grazie mille!!!!!!
 
Alto Basso