Consultazione esplosi

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
Salve a tutti.
Esiste un modo per potere consultare, ovvero, visionare gli esplosi delle nostre vetture?
Chi più chi meno, molti, hanno messo mano al "fai da te" genericamente per lo smontaggio e poi per il ripristino di alcune parti della vettura, con a volte non poche difficoltà.
Altri ancora, per paura di fare danno (è ad esempio il mio caso!) non si cimentano affatto.
Allora mi chiedo: cosa possiamo consultare, magari preventivamente, senza essere obbligati ad andare all'officina autorizzata Hyundai?
:confused::confused::confused::confused::confused:
 

Ironclaudio

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Sarebbe una manna dal cielo!!!esploso e sistema elettrico....wow!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ma avete dato un'occhiata a hmaservice???
ci sono i manuali degli interni, esterni ed elettrico in pdf della versione USA (c'e' anche per la guida a destra!)
non so se la macchina è uguale proprio in tutto (non credo, visto che differisce anche in ogni paese europeo) pero' è gia' un buon aiuto (gratis)
senno' c'e' service.hyundai-motor.com a pagamento 5euro x 1 h; 15euro x 1 giorno dove si possono scaricare manuali, TSB, dati,.....con il proprio numero di telaio.
questo lo provo a giorni e vi so dire, se vi interessa.
per lo smontaggio dei pezzi pero' (anche con gli esplosi) e' piu' dura di quello che pensavo.
la mia prec. skoda octavia l'ho praticamente smontata tutta negli interni,
questa invece: non riesco a togliere il tunnel (si dovrebbe partire dalla placca del cambio), non riesco a smontare gli schienali dei sedili (anche se david ha scritto di averlo fatto facilmente!)
ho solo smontato il pannello del portellone e la fascia delle luci targa (per asciugarle!)
ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Gli schienali dei sedili anteriori si smontano così:
1. liberi l'elastico sotto il sedile,
2. tiri verso di te la parte bassa dello schienale (in pratica liberi così due perni di plastica nella parte bassa e poi ci sono altri due punti di tenuta a media altezza),
3. sfili verso il basso tutto lo schienale.
Potrebbe succedere che un perno di plastica si rompa (è incastrato in un foro metallico), ma lo trovi da un buon autoricambi.
Ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Gli schienali dei sedili anteriori si smontano così:
1. liberi l'elastico sotto il sedile,
2. tiri verso di te la parte bassa dello schienale (in pratica liberi così due perni di plastica nella parte bassa e poi ci sono altri due punti di tenuta a media altezza),
3. sfili verso il basso tutto lo schienale.
Potrebbe succedere che un perno di plastica si rompa (è incastrato in un foro metallico), ma lo trovi da un buon autoricambi.
Ciao

thanks a lot!
(bisogna tirare molto, molto, molto forte pero' visto che ci ho provato ma....niente....dopo riprovo...
grazie 100000
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Sarebbe una manna dal cielo!!!esploso e sistema elettrico....wow!!

consultato service.hyundai-motor.com (15eurox24h)
risultato: piu' o meno c'e' quello che c'e' su hmaservice. solo che c'e' anche la ns motorizzazione 2.2.
ci sono tutti gli schemi elettrici pero' non ho capito perche' sono cosi' lenti da caricare.
tante informazioni.....troppe per chi e' solo curioso.....qualche tricks che provero' e poi scrivero'
nel complesso.....tenete 15 euro in saccoccia e, se serve qualcosa, meglio rivolgersi a chi lo consulta con professionalità.....
 
Alto Basso