consumi 1.0 sound edition

maghirko

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.0 sound edition
ciao a tutti, in 5 mesi ho percorso circa 3000 km con la nuova 1.0 sound edition benzina, in sintesi posso dire di essere davvero soddisfatto, non immaginavo di trovare un così alto livello qualitativo in una segmento A.
L'unica cosa che non mi convince sono i consumi, forse è ancora presto per arrivare a delle conclusioni ma utilizzandola sempre in città (per la precisione la usa mia moglie che tira abbastanza le marce ma in condizioni di traffico leggero e scorrevole perchè abitiamo in una cittadina) e facendo abitualmente i calcoli da pieno a pieno non si schioda dai 12 km/l. Mi aspettavo qualcosa di meglio, diciamo almeno 14 km/l.
Secondo voi sono consumi accettabili o è meglio farla controllare in conce Hyundai?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, effettivamente il consumo potrebbe sembrare alto, ma considerando che l'auto è ancora "giovane" (dopo i primi 8-10.000 km migliora qualcosina) ma soprattutto considerando l'uso esclusivo in città, magari con condizionatore acceso, non mi aspetterei molto di più. Sicuramente un parere al concessionario lo puoi chiedere, per scrupolo, ma non siamo molto lontani dai dati auspicabili..!
 

maghirko

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.0 sound edition
ciao, grazie per la risposta. però francamente per un 1000 tre cilindri di nuovissima concezione i dati auspicabili dovrebbero essere diversi, d'accordo l'uso cittadino con il clima acceso ma ci sono city car che in città superano i 16 km/l.
mi auguro davvero che dopo i 5-10 mila km migliori, viceversa sarebbe una delusione che da hyundai non mi aspettavo considerato anche il livello tecnologico molto alto della vettura
 
Alto Basso