Consumi Benzina i20 Sound Edition (quanto è grande il serbatoio?)

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao a tutti, ho comperato la i20 sound edition (con impianto gpl) a Novembre 2011, volevo capire voi quanti km fate con un pieno di benzina.
Io uso quasi sempre il gpl e dopo 1 anno e mezzo non ho mai fatto una vera prova di benzina, pero mi è sempre parso che la lancetta scende in maniera vistosa.
Ho fatto in settimana un pieno di benzina e oggi mi si è accesa la riserva dopo 519km fatti.
A me pare un po poco visto che di libretto dovrebbe fare nel combinato i 19.
Sapete quanto è grosso il serbatoio?
 

pppret

Guest
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Buongiorno a tutti. A fine aprile ho acquistato come seconda auto una i20 sound edition 1,2 benzina (l'ultimo modello, quella con le luci diurne a led).
Ho optato per una i20 perchè mia moglie aveva una Getz 1.4CRD che in sette anni e 128.000km non ha mai visto un meccanico e ha fatto SOLO i tagliandi.
In questo post non voglio parlare del livello di costruzione generale, aspetto delle plastiche e "qualità percepita" (decisamente inferiore alla vecchia getz) ma del consumo assurdo. Ho percorso fino ad oggi 6500km. utilizzo l'auto per spostamenti autostradali ed extraurbani. Non tiro le marce e cambio seguendo le indicazioni di "cambio marcia" che il tachimetro mi mostra. Faccio SEMPRE il pieno e annoto sempre quanti litri faccio e i km. Con mi grande sorpresa NON SONO MAI RIUSCITO A PERCORRERE PIU' di 12,5 km litro!!!!
Senza clima percorro una media di 12,5 km/litro mentre con il clima acceso non vado oltre gli 11,2km litro
Parlo di cosumi calcolati ad ogni pieno dal sottoscritto. I valori che invece riporta il computer di bordo sono leggermente migliori (ma chiaramente NON veritieri) e sono rispettivamente 13,8 e 12,6 km/litro
Possibile che questa auto consumi così tanto???? il mese scorso, di notte, ho percorso il tratto autostradale Torino Milano alla velocità di 90km orari (tutto il tratto!!!) e il consumo rilevato dal computer è stato di 14,2 (km/litro) mentre quello calcolato da me (pieno alla partenza e pieno all'arrivo) + stato di 13,1 km/litro.
ma è possibile che a nche a 90all'ora in quinta (meno di 3,000 giri) su un percorso autostradale, consumi così tanto?
L'altra auto di famiglia è una Jaguar X-type 2,500 benzina (6 cilindri). Ho fatto, sempre di notte, il medesimo percorso alla medesima velocità e ho fatto gli 11,2 km litro (reali)... possibile che la mia i20 consumi quanto un 6clilindri 24v da 200cv che si porta a spasso quasi 2 tonnellate di peso?
che cosigli mi potete dare?
grazie
paolo
 
Alto Basso