consumi i20 crdi 90cv

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
quanto vi consuma la vostra auto?;):D
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
con la mia auto sono arrivato a 5000km,la media con il rifornimento tutto segnato è di 19km/l,stò vedendo miglioramenti man mano salgono i km,questa settimana ho fatto 400km di autostrada(BG-Rimini)con media di 120/130km/h,con coda e poi strada statale(150km perchè non si andava più) ed il CB azzerato alla partenza mi segna 4l/100km ed un consumo dal pieno pieno a poco più di 1/4 di serbatoio,mi sembra affidabile il CB.....quali sono le vostre esperienze?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
So che non c'entro nulla con la i20, men che meno col diesel, faccio solo un paio di considerazioni su CDB e calcolo dei consumi...
i CDB sono tendenzialmente "ottimisti", preferisco affidarmi a carta e penna, al distributore faccio il pieno, e divido i Km fatti col pieno precedente per i litri versati poi al rifornimento, dato che lo sgancio pompa non è precisissimo, e che comunque non posso essere sicuro al 100% di aver messo benzina allo stesso livello della volta precedente, faccio una ulteriore media su 2-3 pieni (per me 3 pieni = un mese di normale utilizzo) e poi tiro le somme.
Mi faccio i conti ad ogni pieno da qualche anno ormai, è quasi una mania ossessivo/compulsiva, è anche un metodo di controllo dell' onestà del benzinaio, e della qualità del prodotto, dalle mie parti so quali sono quelli che fregano litri, quelli la cui broda rende meno, e quelli invece più affidabili...
Attualmente sto sui 16,5 Km/l di media su un percorso che vede autostrada entrio i limiti, extraurbano collinare, e traffico cittadino spesso bloccato in stile romano!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
anch'io alex sono fissato. ..ho un file excell da anni..l ho fatto nuovo per la i20 con somme automatiche e media del pieno e totale...è un pallino della precisione..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
So che non c'entro nulla con la ix20, men che meno col diesel, faccio solo un paio di considerazioni su CDB e calcolo dei consumi...
i CDB sono tendenzialmente "ottimisti", preferisco affidarmi a carta e penna, al distributore faccio il pieno, e divido i Km fatti col pieno precedente per i litri versati poi al rifornimento, dato che lo sgancio pompa non è precisissimo, e che comunque non posso essere sicuro al 100% di aver messo benzina allo stesso livello della volta precedente, faccio una ulteriore media su 2-3 pieni (per me 3 pieni = un mese di normale utilizzo) e poi tiro le somme.
Mi faccio i conti ad ogni pieno da qualche anno ormai, è quasi una mania ossessivo/compulsiva, è anche un metodo di controllo dell' onestà del benzinaio, e della qualità del prodotto, dalle mie parti so quali sono quelli che fregano litri, quelli la cui broda rende meno, e quelli invece più affidabili...
Attualmente sto sui 16,5 Km/l di media su un percorso che vede autostrada entrio i limiti, extraurbano collinare, e traffico cittadino spesso bloccato in stile romano!

anch'io alex sono fissato. ..ho un file excell da anni..l ho fatto nuovo per la i20 con somme automatiche e media del pieno e totale...è un pallino della precisione..

Consolatevi ci sono anche io tra i pignoli! ;) Faccio sempre sia i conti sull' onestà dei benzinai che sui consumi. Attualmente la punta massima raggiunta è stata di 18,7 km/l. Al giorno d' oggi, data l' aria condizionata e il caldo asfissiante non supero i 17. Ma dato che il motore si è slegato in inverno fa miracoli, e credo che durante il prossimo riuscirò a prendere i 20 km/l. Devo solo andare un po' più piano (la faccio correre la mia i10 ;)).
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
appena tornato dal mare...BG-RM andata e ritorno 759km con €50,69 equivalenti a lt.31,7....media 23,94...ilCDB segnava 4,3...all'andata lt.4/100 ed il ritorno con clima automat. e sempre 130km/h ha consumato un pò di più....ottimo consumo :shock::shock::shock::shock:
 
Alto Basso