• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo acqua

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Carissime/i,
avete per caso fatto caso ogni quanto dovete rabboccare la vaschetta dell'acqua ?
Io in condizioni d'utilizzo normale devo farlo ogni 1000 km, mi sembra un pò strano, cosa ne pensate ?
Ciao
 

Ventinove

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Chiedo scusa, qual'è la vaschetta dell'acqua esattamente? quella del liquido di raffreddamento?
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Carissime/i,
avete per caso fatto caso ogni quanto dovete rabboccare la vaschetta dell'acqua ?
Io in condizioni d'utilizzo normale devo farlo ogni 1000 km, mi sembra un pò strano, cosa ne pensate ?
Ciao

Se è la vaschetta del liquido lavavetro, dipende dall'uso che ne si fa;
se invece la vaschetta del liquido di raffreddamento, non è normale che si consumi.
Potrebbe trattarsi di una perdita nell'impianto (manicotti, guarnizioni, rubinetto riscaldamento, ecc.).
Se hai il gpl, controlla per primi i tubi che vanno al riduttore di pressione (polmone).
Ciao.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Si, quella del liquido di raffreddamento.
Mi hanno sostituito un manicotto qualche mese fa, ma temo che ci risiamo di nuovo, circa ogni 200 km mi si asciugava completaamente
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Se sei in garanzia pretendi che ti risolvano il problema definitivamente.
Se non lo sei devi risolvere lo stesso per non rischiare di fermarti per strada. :)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ciao Granduca, la tua è GPL?

se la risposta è affermativa controlla il manicotto che riscalda il GPL, ci fù una verifica da fare in preconsegna qualche mese fa.
Magari la tua oggi si è un pò allentata, e cmq vai in assistenza a fattela sitemare, qualunque sai la causa non è normale,
e poi con il liquido di raffreddamento non si scherza, rischi di bruciare tutto !!!!
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Si, è a gpl, grazie per il consiglio, farò un salto in assistenza.
 

tarani

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
I10 1.1 blue drive GPL
Salve
Stesso problema su una I10 GPL. GLi ho segnallato che il "polmone" è completamente incrostato dalle perdite, ora mi hanno detto che me lo sostituiscono. SPero che basti la sostituzione del polmone, anche se secondo me devono cambiare anche i manicotti...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bravi! è la direzione corretta!
Tra l'altro non aggiungete acqua di rubinetto ma acqua distillata, meglio se glicole e acqua appositi per radiatori perchè altrimenti con il tempo l'acqua di rubinetto crea... "calcare" che è un termoisolante malefico... con il rischio che sia quello che potrà bloccare il la valvola termostatica del circuito di raffreddamento.
Questa se si blocca aperta non è un problema: il motore rimane freddo e non scalda.
Se rimane chiusa il richio è di bruciare la testata e altri danni.

Ciauz :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Bravi! è la direzione corretta!
Tra l'altro non aggiungete acqua di rubinetto ma acqua distillata, meglio se glicole e acqua appositi per radiatori perchè altrimenti con il tempo l'acqua di rubinetto crea... "calcare" che è un termoisolante malefico... con il rischio che sia quello che potrà bloccare il la valvola termostatica del circuito di raffreddamento.
Questa se si blocca aperta non è un problema: il motore rimane freddo e non scalda.
Se rimane chiusa il richio è di bruciare la testata e altri danni.

Ciauz :)

Grande master!
 
Alto Basso