• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo eccessivo olio

riccardo.pavone

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
salve a tutti, oggi vi pongo un problema che mi sta logorando da tempo. Praticamente ho una i20 gpl, cambio dell’olio effettuato 1300 km fa (un po’ più di un mese fa) con uno di marca repsol 5w-40 sintetico raccomandato dall’autoricambi.
Oggi vado a controllare il livello e questo stava al minimo. Premetto che già mi succedeva con il vecchio olio tant’è che ero costretto a effettuare continui rabbocchi.
Nell’arco di questo mese ho fatto un” viaggio” da 400 km in un giorno. Non saprei quanto possa influire questo dato ne tantomeno quanto possa influire il fatto che la macchina è stata convertita a gpl (Brc) meno di un anno fa.
Non vorrei fosse un caso ma ho notato che da quando ho installato l’impianto l’olio ne consuma di più. Che mi dite ?
 
Anni dell'auto,km totali, manca qualche info.;)
 
ne tantomeno quanto possa influire il fatto che la macchina è stata convertita a gpl (Brc) meno di un anno fa.
Non vorrei fosse un caso ma ho notato che da quando ho installato l’impianto l’olio ne consuma di più. Che mi dite ?

Difficile che sia un caso.... installare l'impianto a gas (soprattutto after market) è una scommessa: può andar bene come male.
Io comunque un saltino dall'installatore lo farei
 
Penso che il consumo eccessivo d'olio motore non sia un problema di alimentazione
 
Anni dell'auto,km totali, manca qualche info.;)
Ah si ecco alcune info:auto del 2010, 1.2 78cv , 81.000 km di cui 25000 circa fatti con il gpl. Inoltre volevo aggiungere che non sempre Guido l’auto in modo calmo e tranquillo ,mi concedo qualche accelerata, anche in prima (ovviamente a motore caldo) e qualche tirata sul raccordo :Dnon so quanto possa incidere sul consumo dell’olio
 
Ora che ci penso, oggi sono andato al mare, accendendo la macchina e andando ad aprire il cofano ho notato per la seconda volta un forte odore provenire dal tubo di scarico, credendo fosse normale non ci ho fatto molto caso leggendo questo articolo invece credo proprio che sia l’olio che brucia, anche perché 3 giorni fa comprai un kit per diagnostica centralina e notai che il catalizzatore non aveva superato le prove” per questo ciclo di utilizzo”. Credendo fosse mal funzionante il kit(pagato 15 euro su Amazon) lasciai perdere ma faro controllare il cat al più presto grazie mille
 
Indietro
Alto Basso