• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumo i20 gpl

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
considera che il punto di pareggio è intorno ai 35.000km, se giri molto poco forse ti conviene prenderla a benzina
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
876
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ma piú che altro, se fai tragitti brevi e distanti fra loro, tipo 3 km, metti che ti ci vorrà un km per passare a gas. Insomma, o vai di benzina puro, o valuta un impianto a metano aftermarket, il metano parte subito a gas
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
876
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Comunque scusate, ho scritto erroneamente 46 euro per 100 km, ma sono 46 euro per 1000 km. Da tener presente che prima di un viaggio bari torino andata e ritorno, questo valore era di 41. Poco più di 2.000 km a 10.8/11.2 al litro fecero abbassare un bel po la media, ma non é stato quello a far lievitare il costo, in autostrada il gpl l'ho lagato dai 72 agli 80 centesimi
Nonostante questo, gpl aperto sempre anche di notte, mai avuto problemi con il rifornimento e ho pagato più di pedaggio che di carburante
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ma piú che altro, se fai tragitti brevi e distanti fra loro, tipo 3 km, metti che ti ci vorrà un km per passare a gas. Insomma, o vai di benzina puro, o valuta un impianto a metano aftermarket, il metano parte subito a gas
Giusta osservazione. In inverno 1km per passare a gpl ci vuole.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque scusate, ho scritto erroneamente 46 euro per 100 km, ma sono 46 euro per 1000 km. Da tener presente che prima di un viaggio bari torino andata e ritorno, questo valore era di 41. Poco più di 2.000 km a 10.8/11.2 al litro fecero abbassare un bel po la media, ma non é stato quello a far lievitare il costo, in autostrada il gpl l'ho lagato dai 72 agli 80 centesimi
Nonostante questo, gpl aperto sempre anche di notte, mai avuto problemi con il rifornimento e ho pagato più di pedaggio che di carburante


Si si.... avevamo capito che ci fosse un'errore di battitura. ;)

Diamine, 46 € di carburante per 100 km è il consumo dell'Air Force One!!! :D:D:D:D
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Si si.... avevamo capito che ci fosse un'errore di battitura. ;)

Diamine, 46 € di carburante per 100 km è il consumo dell'Air Force One!!! :D:D:D:D
Oppure della mia, l'ultima volta con venti euro di benzina (13 litri circa) ho fatto tipo 150 chilometri
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sei sicuro di non girare con questa???

CIR_Ciocco_Chentre.jpg

:D:D:D:D:D:D
 

Enzosmith

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
I20 tech connectline gpl 75cv
Ho già letto da altri di questa cosa. Io ho la sensazione opposta osservando l'andamento dell'instantaneo, con e senza cruise. Come sei giunto alla tua idea sui consumi con il cruise attivo?


Il Cruise tende a stabilizzare la velocità in salita... facendo bere al motore molto carburante, come d'altronde azzera i consumi in caso di discesa. Se provi a farlo senza Cruise ti accorgi di questo dal consumo istantaneo, che impenna non appena fai una salita.
Un giorno inventeranno il Cruise che controlla il consumo... cioè imposti che vuoi consumare 4.5 l/100km ...e sai che consumerà più o meno quello.

Faccio spesso extraurbano e mediamente,se evito di fare lo sportivo, il consumo medio per pieno mi va dai 4.5 ai 5.0 l/100km.
Ha 16500 km e 5 mesi di vita.
Buona i20 a tutti
 
Alto Basso