• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consumo olio freni hyundai i20

enzox

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
salve ,oggi sono circa a 15000 chilometri ,controllando l' olio freni ho fatto caso che è sceso di circa un centimetro rispetto al max dove si trovava all' inizio . è normale ??
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Di solito il livello olio freni non scende perche' il suddetto olio non si consuma, forse e' solo dovuto ad un assestamento delle tubature/condutture eccetera, io ti suggerisco di riempirlo, e se cala ancora farlo presente al concessionario.
 

enzox

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
faccio presente che quando freno si sente anche un rumore di qualcosa che gratta.non e' un rumore metallico o un fischio , ma un rumore di sfregamento . questo rumore si sente alle basse velocita' quando sta per fermarsi.da far presente che nei primi 3 o 4 mesi l' olio dei freni non si e' mai mosso.negli ultimi 3 o 4 mesi ha incominciato a calare.un meccanico mi dice che il calare dell' olio dei freni e' dovuto all' usura delle pastiglie freni (ma le mie pastiglie sno quasi nuove ,hanno 15000 km percorse quasi tutte in autostrada), mentre per il rumore e' a causa di una mescola dura delle pastiglie.onestamente non ne sono sicuro perche' le mie vecchie auto non hanno mai consumato olio dei freni e quindi sono preoccupato.
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
faccio presente che quando freno si sente anche un rumore di qualcosa che gratta.non e' un rumore metallico o un fischio , ma un rumore di sfregamento . questo rumore si sente alle basse velocita' quando sta per fermarsi.da far presente che nei primi 3 o 4 mesi l' olio dei freni non si e' mai mosso.negli ultimi 3 o 4 mesi ha incominciato a calare.un meccanico mi dice che il calare dell' olio dei freni e' dovuto all' usura delle pastiglie freni (ma le mie pastiglie sno quasi nuove ,hanno 15000 km percorse quasi tutte in autostrada), mentre per il rumore e' a causa di una mescola dura delle pastiglie.onestamente non ne sono sicuro perche' le mie vecchie auto non hanno mai consumato olio dei freni e quindi sono preoccupato.

Io proverei intanto a rabboccare al livello giusto, per sicurezza, poi vedere che succede. di solito da libretto si usa l'olio DOT4 che non c'e caro e si trova.
 

dany53

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1200 benzina sound edition
enzox,anche io ho la i20 e l'olio dei freni mi è calato leggermente dopo solo 5.500 km,questo è dovuto all'assestamento delle pasticche freni,però se senti rumore quando stati per fermarti controlla le pasticche,non vorrei che fossero alla fine!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Come già suggerito da mystr un rabbocco è salutare, per l' auto e per te, visto che il buon funzionamento dei freni va di pari passo con la tua sicurezza (e non solo tua);)
Poi ti ricordo che oggigiorno anche la frizione è ad attuazione idraulica, la cordina non esiste più, solitamente, pur trattandosi di circuiti distinti e separati, freni e frizione usano lo stesso tipo di olio e quindi attingono allo stesso serbatoio, in caso al rabbocco dovesse seguire un successivo calo di livello, fai controllare anche pompa e ripetitore della frizione!
 
Alto Basso