consumo olio sf2010

roby08

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
hyunday santafe 2010 euro 5
ciao, dando un controllo al livello dell'olio ho notato che la lignetta e sul minimo. la macchina ha percorso circa km.7000 prevalentemente in città. quale olio consigliate per ilrabbocco (il libretto dice acea c3 shell)? è un consumo normale? la macchina va benissimo e il consumo è sui 11 km/lito. (camobio aut e 197 cv e città.....ci sta...)
ciao e grazie
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Nel cofano della mia un adesivo consiglia il Castrol Magnatec (possibilmente 5W40) ed ho sempre rabboccato con quello.
Come consumo, a parte un leggero assestamento iniziale, il livello è abbastanza stabile (1 o 2 piccole aggiunte all'anno), percorrendo circa 10000Km ogni anno.
 

roby08

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
hyunday santafe 2010 euro 5
Nel cofano della mia un adesivo consiglia il Castrol Magnatec (possibilmente 5W40) ed ho sempre rabboccato con quello.
Come consumo, a parte un leggero assestamento iniziale, il livello è abbastanza stabile (1 o 2 piccole aggiunte all'anno), percorrendo circa 10000Km ogni anno.

grazie per la risposta. io ho solo sul libretto di usare un olio acea c3 e consigliano helis di shell. penso che castrol sia meglio. in giro non trovato molto con questa specifica. andrò qui inzona in un centro per auto.
 

carburo1977

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Secondo me che sia Castrol, che sia Shell che sia Selenia o che sia Liquimoly, l'importante e' che sia 5 w 40 con specifica Acea C3, quello e' l'importante, la marca e' in secondo piano, e' che tutti credono che il Castrol sia l'unico ma non e' cosi! la specifica e' fondamentale
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Secondo me che sia Castrol, che sia Shell che sia Selenia o che sia Liquimoly, l'importante e' che sia 5 w 40 con specifica Acea C3, quello e' l'importante, la marca e' in secondo piano, e' che tutti credono che il Castrol sia l'unico ma non e' cosi! la specifica e' fondamentale

E' importante per la longevità del filtro DPF, e quindi per ridurre eventuali rischi di intasamento dovuti a polveri sottili più grandi o incombuste...
 
Alto Basso