• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

convergenza auto nuova

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Ciao ho appena preso la 1.2 Sound Edition.
Soddisfatto della macchina, meno del concessionario.
Tralasciando vari disguidi, tra cui la consegna dell'auto con gomme ultragonfie (quasi un bar in più) che per una settimana mi hanno dato l'impressione di guidare un carrello da minatori...

Adesso noto che sul veloce, tipo in autostrada, la tendenza dell'auto ad essere molto molto reattiva nei cambi di direzione, come se avesse una convergenza aperta: ciò si traduce in un affaticamento di guida dovuto alle continue correzioni che è necessario apportare per mantenere la traiettoria.

Visti i precedenti non mi stupirei che il concessionario non abbia assolutamente controllato nulla di assetto e convergenza prima della consegna.

Qualcuno ha per caso avuto problemi di convergenza?

Ciao,
David
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
problemi di convergenza, si ma dopo il cambio gomme, in ogni caso, magari si deve ancora assestare bene, lo farei presente al concessionario e gli farei percorrere qualche chilometro... ma se proprio non sopporti portagliela e vedi un po che ti dicono
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Al mio concessionario non gli porterei nemmeno la bicicletta :(
Era mia idea di portarla a un gommista di fiducia che conosco e so che è capace di effettuare una convergenza.

Sono l'unico che lamenta un simile comportamento autostradale?

David
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Fai bene a fare la convergenza da un gommista, nello specifico è sicuramente più attrezzato ed esperto di una concessionaria. Sulla mia non ho notato il problema, hai gomme Pirelli P6 con pressione a 2,3 bar?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
aspetta che si assesti! a me l'ha fatto dopo che ho invertito i pneumatici a 12000 km...per quanto riguarda la risposta brusca in stile carretto, è proprio una caratteristica dell'auto che alla lunga ti ci abitui.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Al mio concessionario non gli porterei nemmeno la bicicletta :(
Era mia idea di portarla a un gommista di fiducia che conosco e so che è capace di effettuare una convergenza.

Sono l'unico che lamenta un simile comportamento autostradale?

David

allora si portala dal gommista di fiducia! spendi qualche soldo ma ne esci con un auto a punto
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
.per quanto riguarda la risposta brusca in stile carretto, è proprio una caratteristica dell'auto che alla lunga ti ci abitui.

La risposta stile carretto me la faceva perché le gomme erano troppo gonfie: ripristinata a 2,3 bar si è risolto.

Adesso è rimasta la sensazione di non mantenere benissimo le traiettorie ad alta velocità. Tra l'altro mi pare che anche il ritorno dello sterzo non è ottimale, soprattutto alle basse velocità praticamente non ritorna.

ps: le gomme di serie sono dunlop.

Ciao,
David
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sullo sterzo concordo, ha un comportamento un po' "artificiale" come quasi tutti i servocomandi elettrici. Sul sito della i20 MY 2011 si parla di gomme Pirelli in esclusiva, si vede che hanno già cambiato idea. Sulla mia le trovo un po' rumorose, però in velocità si comportano bene.
 
Alto Basso