la necessità di incapsulare i motori con vari carter e coprimotore (inizialmente solo i diesel, poi anche molti benzina), nasce prevalentemente dall' esigenza di contenere i rumori, anche se a scapito dello scambio termico del motore stasso, secondo me se non è stato implementato è perchè non ce ne è stato bisogno, quindi a livello tecnico ti direi che è meglio così, anche se capisco che esteticamente può essere più bello vedere un coprimotore piuttosto che tutta la meccanica.
la necessità di incapsulare i motori con vari carter e coprimotore (inizialmente solo i diesel, poi anche molti benzina), nasce prevalentemente dall' esigenza di contenere i rumori, anche se a scapito dello scambio termico del motore stasso, secondo me se non è stato implementato è perchè non ce ne è stato bisogno, quindi a livello tecnico ti direi che è meglio così, anche se capisco che esteticamente può essere più bello vedere un coprimotore piuttosto che tutta la meccanica.
Meccanicamente posso concordare sulla miglioria, però lo avrei messo come estetica: dopotutto la i10 lo ha ed è tutto un altro vedere...