Cosa avete trovato nel bagagliaio???

Valentino80

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Ix20 Style 1.6 benzina
Ciao a tutti, ho appena preso una ix20 style 1.6 benzina/gpl usata. Ovviamente al posto della ruota di scorta c'è il serbatoio del gpl. Oltre a quello ho trovato la rete fermabagali e un astuccio con all'interno un triangolo, 1 paio di guanti, 1 kit di pronto soccorso e un kit lampadine.
Quando ho ritirato l'auto non ho controllato appunto sotto il doppio fondo. Oggi ho sentito il concessionario e quando gli ho chiesto se si poteva avere il cric e la chiave per gli pneumatici mi ha risposto che potevo trovarlo dallo sfasciacarrozze...no comment! :x:


Voi cosa avete trovato?
Grazie
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Quindi non hai trovato il ruotino o il kit gonfia e ripara?Se cosi' fosse torna dal concessionario e pretendi non solo la chiave per le ruote e il cric ma anche il ruotino o il kit gonfia e ripara.Prova a trovare su internet anche le condizioni per la restituzione dell'auto usata per i vizi del mezzo;giusto per far capire al venditore che potresti anche far valer i tuoi diritti.
 

Valentino80

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Ix20 Style 1.6 benzina
No, ne ruotino ne crik ne chiave e nemmeno il kit gonfiaggio, quando gli ho chiesto il perchè la risposta è stata: se fori o rimani senza benzina chiami il numero verde e ti portano dal primo gommista o arrivano e ti fanno il rifornimento di banzina. se vuoi il kit lo trovi nei supermercati.

Inoltre la macchina ha i bulloni antifurto, e non me ne ero accorto perchè sono identici a quelli normali, e quando ero ormai gia a casa ho scoperto la cosa. (sono a 140 km dalla concessionaria).

Quando ho chiesto la chiave speciale per i bulloni antifurto mi hanno detto che il proprietario non la trova e che al massimo mi mandano 4 bulloni normali e devo andare a farmi togliere quelli antifurto da un meccanico in zona.
 

Valentino80

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Ix20 Style 1.6 benzina
No, ne ruotino ne crik ne chiave e nemmeno il kit gonfiaggio, quando gli ho chiesto il perchè la risposta è stata: se fori o rimani senza benzina chiami il numero verde e ti portano dal primo gommista o arrivano e ti fanno il rifornimento di banzina. se vuoi il kit lo trovi nei supermercati.

Inoltre la macchina ha i bulloni antifurto, e non me ne ero accorto perchè sono identici a quelli normali, e quando ero ormai gia a casa ho scoperto la cosa. (sono a 140 km dalla concessionaria).

Quando ho chiesto la chiave speciale per i bulloni antifurto mi hanno detto che il proprietario non la trova e che al massimo mi mandano 4 bulloni normali e devo andare a farmi togliere quelli antifurto da un meccanico in zona.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
non mi sembra un comportamento molto corretto del venditore
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io un giretto dal venditore lo farei... Anche si si trova un po' distante. Per i bulloni antifurto dovresti cercare bene nel bagagliaio e in tutti i portaoggetti, in quanto la chiave in realtà è solo una bussola con l'esagono da una parte e l'innesto per i bulloni della ruota dall'altra parte, è un pezzo piccolo che si nasconde bene.
 

Valentino80

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Ix20 Style 1.6 benzina
Si il comportamento non è dei migliori.
Io ho provato a cercare in tutta l'auto, cassetto grande, porta oggetti dove c'è la leva del cambio e freno a mano, porta oggetti laterali delle portiere, tasche dietro ai sedili e vasca dove c'è la bombola del gpl.
Il problema è che il precedente proprietario è mancato e la moglie ovviamente non sa dove era stato messo.
Secondo voi, posso pretendere comunque un kit nuovo di bulloni antifurto o mi dovevo fare furbo io quando ho ritirato l'auto e controllare bene?
avete altre idee dove si possa nascondere il bullone antifurto? so com'è fatto,li avevo sulla precedente auto.

Sapete se la style li monta di serie o sono stati messi dopo?

Grazie a tutti
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Non so come siano a qualità i bulloni antifurto della Hyundai, ma su varie Citroen ho avuto il problema che a lungo andare i bulloni antifurto si spanavano, costringendomi a rivolgermi ad un meccanico per togliere i vecchi, e a comprarne di nuovi. Ok che questo fenomeno si è verificato dopo molti anni dall'acquisto dell'auto, però per avere questi problemi, io suggerirei dei bulloni normali :/ non so se il mio sia un caso isolato o meno, però....

Comunque, concordo con quanto già detto :/
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
sulla versione style della i30 non sono presenti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nemmeno il configuratore li riporta
 
Alto Basso