coupé fx plus del 2003

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
allora: ho parecchio da chiedervi.
-la mia coupé e una tuscani oppure c'è un modello specifico con il rispettivo logo?
-il faro senza freccione è di serie su un dato modello?
-lo spoileretto dietro quanto verrebbe a costare?
.......x adesso penso ke bastino le domande ma nn cantate vittoria!!! grazie in anticipo x le risposte.
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
ti rispondo in merito visto lo stretto legame con questo tipo di vettura!!! ;)

SI è una Tuscani ... dal 2003 ad ora si chiama cosi... anche se questo nome è dato a questo modello dagli asiatici e americani :)

il freccione intendi la parte gialla?? se si tit dico che nelle versioni my05 è stata tolta come anche nella my07 la tua essendo una prima serie come tutte ce l'ha!! Blank come altri l'anno tolata con vari sistemi chi riverniciando parabole chi scaldandole e facendole diventare tutte cromate!!

lo spoilerino gli puoi trovare di tanti tipi!! originale hyundai costa un botto ma se gia prendi un lester vai attorno ai 150€ poi pian piano ci si alza in base al modello e alla casa di produzione!! se guardi anche su ebay trovi qualche cosa.....

ecco: http://cgi.ebay.it/SPOILER-COFANO-P...ryZ33638QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai altre domande chiedi pure!!
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
il faro originale con il "freccione" nn è affatto antiestetico(lo dico x ki l'ha cambiato ed io mi stavo x associare!), anzi... è ben studiato xke riprende la sagomatura del parafanro, forse è un pò grande,ma rende il faro + vitale. nella mia città ce nè una tutta nera come la mia, ma + recende quindi con il faro senza freccia arancione; se messe a confronto l'altro faro pare a prima vista + aggressivo ma se osservato meglio + smorto!!

qualcuno di voi ha aggiunto spessori x tirare un pò + fuori le gomme? ho notato ke se vista da difronte le ruote risultano molto dentro rispetto alla carrozzeria...... vorrei sapere pregi e difetti... oltre a quello degli schizzi d'acqua lanciati dalle gomme sulla portiera.................mamma mia quanto si nota lo sporco sulla carrozzeria nera :shock:
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
montare i distanziali porta a 3 cose....

in base al tipo di guida aumenta la tenuta sull'asciutto ma peggiora sul bagnato se montate solo sull'assale posteriore, in quanto avresti il sederino che tenderà a uscire fuori traiettoria (ma questo a mè piace e mi diverte)

esteticamente aumenta l'agressività e ti fa sembrare gomma parafango piu vicini molto bello l'effetto estetico

terzo ma nn ultimo ti porta in sanzioni date dalle fdo se troppo pignole, ma basta NON esagerare con le misure x tutti queste tre cose in generale

Qui sulla tuscani come la tua gli ha montati blank sull'assale posteriore che conosco.... nel mio club 3 o 4 tra cui io su una prima serie!! ;)
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
essi + il là dovro tirar fuori tutte e 4 quelle gomme ke stanno proprio nascoste!..... spessore consigliato?

i 2 scarichi quale modello li monta? ho visto delle foto e rende il retro della macchina una vera bestia.... cmq sicuramente mi verrebbe a costare troppo!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
il doppio scarico le montano tutte le versioni 2000cc e V6
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Coupé fx plus ha scritto:
allora: ho parecchio da chiedervi.
-la mia coupé e una tuscani oppure c'è un modello specifico con il rispettivo logo?
-il faro senza freccione è di serie su un dato modello?
-lo spoileretto dietro quanto verrebbe a costare?
.......x adesso penso ke bastino le domande ma nn cantate vittoria!!! grazie in anticipo x le risposte.

-hai una tuscani, se vuoi montare il logo puoi comprarlo da siti stranieri.
-i fanali senza l'arancione (sia ant che post.) sono una caratteristica del restyling 2005. puoi facilmente eliminare la parte arancione dal faro e verniciarlo di nero (migliora di molto), per sostituire le frecce laterali consiglio quelle della getz sono uguali ma bianche.
- dipende dal modello, ce ne sono almeno una decina. il costo parte da circa 200 euro (montato e verniciato).
-per il doppio scarico contatta la cecam, o la ragazzon.
-sconsiglio i distanziali oltre che per gli svantaggi citati da micky, anche per uno stress e logorio maggiore delle sospensioni e dei braccetti.

in ogni caso ti consiglio di iscriverti anche a un forum specializzato in hyundai coupe, www.tiburondriversteam.com è il più frequentato nonchè la prima comunità italiana.
vieni a trovarci! 8)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Par condicio... l'altro forum, recentemente reduce di un fortissimo restyling, www.sharkracingclub.it.

Ps: anche i cuscinetti godono poco dei distanziali.
Io personalmente consiglio, se si intende cambiar cerchi, montare un cerchio con canale di 7, che almeno sulla seconda serie porta le ruote quasi a filo di suo... almeno i miei alessio lo sono.

La tuscani che canale monta?
Ciauz :)
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
grazie dell'invito negli altri forum ma.... nn è ke abbia molto tempo.....
cmq se tirar fuori le gomme porta rischi di stabilità la mia tuscani la tengo così... ci faccio mediamente 60km al giorno x lavoro ed il fine settimana perdo il conto, nn vale la pena solo x averla + aggressiva ..... boh! poi se mi gira nn è detto ke la modifichi ma x ora devo farci ancora la mano, stavo abituato con la fiat uno tutta un'altra macchina.... spece nelle dimensioni!!! cavolo mi sembra di portare una limusin :blink:
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
........ cmq le frecce arancioni sono particolari ed armoniose, la mia è nera così almeno spezza un pò!! ... io nn le cambio :up:
una cosa ke mi dispiace è ke essendo nera nn si notano un sacco do particolari della fiancata rispetto a colori chiari!! cmq nera è cattiva :twisted:
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
una cosa ke avevo preso seriamente in considerazione era l'eventualità di eliminare la spazzola tergicristallo posteriore... a vederla sembra proprio nn entrarci niente con la linea sinuosa della carrozzeria, sembra buttata sopra alla portiera x rovinarne la bellezza, qualcuno ha già operato in questo senso??
le fdo ke direbbero??
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao io sull'altra macchina che avevo lo tolto e cambiava parecchio perche nn spezzava piu come prima pero calcola che quando piove nn vedi piu come prima...
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
ciao,e niente allora!! nn posso riskiare di strusciare qualke muretto mentre faccio retromarcia quando piove!!! xò Una cosa me la concedo!!colorerò di grigio metallizzato le finte grigliette delle finte prese d'aria... nel mio caso essendo tutta nera passano assolutamente invisibili....
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Coupé fx plus ha scritto:
una cosa ke avevo preso seriamente in considerazione era l'eventualità di eliminare la spazzola tergicristallo posteriore... a vederla sembra proprio nn entrarci niente con la linea sinuosa della carrozzeria, sembra buttata sopra alla portiera x rovinarne la bellezza, qualcuno ha già operato in questo senso??
le fdo ke direbbero??

puoi rimuovere il tergicristallo, dopo però devi tappare il buco o meglio ancora stuccarlo (ovvero devi riverniciare il baule).
la linea acquista molto, con pioggia e neve vedresti di meno, ma sapendolo non avresti grossi problemi. al limite potresti passare sul lunotto quella sostanza siliconica che si usa sul parabrezza e l'acqua scivolerebbe via molto più facilmente. :wink:
ah, le fdo non credo ci farebbero nemmeno caso. :lol:
 

Coupé fx plus

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
ciao ragazzi è da un pò ke nn ci si sente..... la mia coupé va alla grande ma è arrivata l'ora di qualke manutenzione............ in 6 mesi ho fatto 12000 km ed ora è arrivata ad un totale di 83000 km.... la distribuzione l'ho fatta a 80000 km... filtro olio e olio motore fatti oggi dopo 12000km........ ed oggi mi sono accorto ke le gomme posteriori sono agli sgoccioli!!! ho intenzione di passare quelle anteriori dietro e metterne 2 nuove avanti, ke ne dite?
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
dipende dal cerchio che monti! la gomma in se x se non costa tanto di piu tra 16 e la misura del 17

sono i cerchi che dovrai cambiare che fanno la differenza vera!!
 
Alto Basso