Cruise Control Hyundai I20 Classic

dexter3.0

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Classic
Salve a tutti,

Ho una domanda.. secondo voi è possibile installare il cruise control in una Hyundai I20 allestimento Classis 1.1 Diesel?
Nel caso, quanto potrebbe venire a costare?

Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso sia impossibile.

Andrebbe modificata/sostituita la centralina motore, modificato il volante (per i tasti), rivista la pedaliera (per il comandi di disconnessione...) implementato il quadro strumenti (con le spie).

Prendere direttamente l'allestimento Comfort???? :):):)
 

dexter3.0

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Classic
Penso sia impossibile.

Andrebbe modificata/sostituita la centralina motore, modificato il volante (per i tasti), rivista la pedaliera (per il comandi di disconnessione...) implementato il quadro strumenti (con le spie).

Prendere direttamente l'allestimento Comfort???? :):):)

Causa budget non è stato possibile.
Mi viene in mente questa domanda perché per la Ford Fiesta il venditore mi disse che il Cruise Control sarebbe stato possibile aggiungerlo anche successivamente senza troppi problemi. Pensavo che questo potesse essere fatto anche per l'I20.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah, hai già la Classic, pensavo stessi ancora trattando....

Guarda, parlo per esperienza personale, i venditori di auto, per vendere, sarebbero capaci di rinnegare la loro madre ed affermare che la Terra è piatta.... :confused:
 

dexter3.0

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Classic
su
Ah, hai già la Classic, pensavo stessi ancora trattando....

Guarda, parlo per esperienza personale, i venditori di auto, per vendere, sarebbero capaci di rinnegare la loro madre ed affermare che la Terra è piatta.... :confused:
Su questo non vi è dubbio alcuno.. magari la Classic è predisposta in parte per queste modifiche.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè.
Facciamo che è predisposta.
Facciamo che basta cambiare SOLO il gruppo tasti sulla razza destra del volante.
Tutto il resto c'è già, compresa la centralina predisposta, le spie nel cruscotto, gli switch nella pedaliera.
Devi solo cambiare il gruppo tasti, dove la Classic ha semplicemente il trip e il reset del computer di bordo.

Facile??? Magari si....ma i costi???

Ad un utente del Forum hanno cambiato in garanzia il fanale posteriore: valore 160€.....
Un altro ha tamponato e ha dovuto sostituire un gruppo ottico anteriore tipo Login/Style. Pare che costi circa 800 €.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A 'sto punto quanto vuoi che costi il gruppo tasti sul volante??? Almeno 200 € ce li vogliamo mettere??? E stiamo partendo dal presupposto (per me totalmente errato...) che il resto sia già presente sulla Classic.

Non so.... ma a me sembra moooolto in salita.:(
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Causa budget non è stato possibile.
Mi viene in mente questa domanda perché per la Ford Fiesta il venditore mi disse che il Cruise Control sarebbe stato possibile aggiungerlo anche successivamente senza troppi problemi. Pensavo che questo potesse essere fatto anche per l'I20.
Purtroppo altre marche hanno anche altre politiche, tipo, appunto, il mettere il Cruise come optional e tantissimo altro (non parlo di Premium ma di generaliste: FORD, CITROEN, FIAT, OPEL e quant'altro)...La Hyundai non la pensa così (ahimè): tutto e subito! Nel senso che se vuoi qualcosa la devi volere e pagare subito, al momento dell'acquisto dell'auto...Gli allestimenti sono "Completi", cioè nell'auto troverai quello che vogliono LORO, non quello che vorresti TU.In aftermarket c'è poco, pochissimo...e le personalizzazioni sembrano quelle degli anni 80...Magari più in là uscirà qualcosa, ma non ti crucciare: la i20 è una gran auto, anche senza Cruise !!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ah, hai già la Classic, pensavo stessi ancora trattando....

Guarda, parlo per esperienza personale, i venditori di auto, per vendere, sarebbero capaci di rinnegare la loro madre ed affermare che la Terra è piatta.... :confused:

Io però non capisco: sotto al tuo avatar c'è scritto i20 2015 CONFORT?!?!?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vabbè.
Facciamo che è predisposta.
Facciamo che basta cambiare SOLO il gruppo tasti sulla razza destra del volante.
Tutto il resto c'è già, compresa la centralina predisposta, le spie nel cruscotto, gli switch nella pedaliera.
Devi solo cambiare il gruppo tasti, dove la Classic ha semplicemente il trip e il reset del computer di bordo.

Facile??? Magari si....ma i costi???

Ad un utente del Forum hanno cambiato in garanzia il fanale posteriore: valore 160€.....
Un altro ha tamponato e ha dovuto sostituire un gruppo ottico anteriore tipo Login/Style. Pare che costi circa 800 €.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A 'sto punto quanto vuoi che costi il gruppo tasti sul volante??? Almeno 200 € ce li vogliamo mettere??? E stiamo partendo dal presupposto (per me totalmente errato...) che il resto sia già presente sulla Classic.

Non so.... ma a me sembra moooolto in salita.:(

Concordo ... ma sul prezzo non sarei cosi' ottimista... non credo che 1 volante con tasti costi solo 200 neuri.... anche se bastasse cambiare solo lui.... cosa che ritengo molto difficile...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Concordo ... ma sul prezzo non sarei cosi' ottimista... non credo che 1 volante con tasti costi solo 200 neuri.... anche se bastasse cambiare solo lui.... cosa che ritengo molto difficile...

@GIONNI123 : mi sono tenuto basso volutamente......! :(
 
Alto Basso