• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cruise Control non funziona bene

smariani61

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Ciao a tutti, sono un possessore di una IX20 1.4 CRD Style di luglio 2012.

Oltre al problema della scarsa erogazione, già ampiamente analizzato in altre discussioni, devo purtroppo segnalare un difetto al Cruise Control.

Il problema è il seguente: ipotizziamo di impostare il cruise ad una velocità di 120 km/h in 6° marcia.
Se ti trovi in pianura tutto ok.
Se incontri una salita il cruise non mantiene la velocità che inizia a calare lentamente !!!!
Se nella fase in cui la velocità cala provi a spingere a fondo il pedale dell'acceleratore (per capirci oltre il punto duro) anche solo per un attimo, il cruise ricomincia a funzionare e ti riporta alla velocità impostata di 120 km/h.
Non appena raggiunta la velocità impostata, il cruise si inceppa di nuovo e la velocità inizia di nuovo a scendere lentamente.

Vi è capitato di verificare questo problema ?
Sapete se esiste una medicina per risolverlo ?

Grazie e saluti.
 

smariani61

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Il problema sembra risolto.
Mi hanno detto che la batteria era un po' scarica e quindi alcune funzioni elettroniche avevano dei problemi.
Hanno ricaricato la batteria ed ora sembra che funzioni bene.
Mi sembra strano ma è così.
Saluti

P.S. _ peraltro sembra anche che la macchina vada meglio con minori buchi nella erogazione!!!
 

smariani61

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Il problema sembra risolto.
Mi hanno detto che la batteria era un po' scarica e quindi alcune funzioni elettroniche avevano dei problemi.
Hanno ricaricato la batteria ed ora sembra che funzioni bene.
Mi sembra strano ma è così.
Saluti

P.S. _ peraltro sembra anche che la macchina vada meglio con minori buchi nella erogazione!!!

Come supponevo, la felicita per la riparazione avvenuta e' durata veramente poco (3 giorni) !!!
Il cruise non funziona di nuovo ed il difetto e' esattamente lo stesso.
.... una mandria di azzeccagarbugli !!!
Provero' ad andare in un'altra officina, ma ci spero poco che .....
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Io ci sto provando da mesi.......
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
Salve a tutti, il mio problema è l'opposto. Il cruise control come il limitatore funzionano a meraviglia, talmente tanto bene che avendo acquistato l'auto di seconda mano mi sono accorto subito che il simbolo sul cruscotto sia del cruise che del limitatore non si accendevano, ma ripeto il tutto funzionante. Morale, passo alla Hyundai di Bergamo e dopo 2 e dico 2 settimane di fermo macchina, mi aggiornano dicendomi che dopo vari tentativi mi sostituiscono tutto il cruscotto in garanzia. Mizzica, incominciamo bene!!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come supponevo, la felicita per la riparazione avvenuta e' durata veramente poco (3 giorni) !!!
Il cruise non funziona di nuovo ed il difetto e' esattamente lo stesso.
.... una mandria di azzeccagarbugli !!!
Provero' ad andare in un'altra officina, ma ci spero poco che .....

Non vorrei essere accusato di NECRO-POSTING (sto rispondendo a 1 msg del 2013 !!!) ma passati alcuni gg dalla ricarica la batteria puo' essersi scaricata di nuovo .... facendo ripresentare il problema... chissaì se sapreimo mai se era quello il problema.... ;) ;) ;)
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
Salve, dopo due mesi e mezzo ed un fermo macchina (2 settimane) alla concessionaria Hyundai, non so ancora quando arriva il pezzo di ricambio. Ho mandato svariate email e telefonate alla Hyundai, ma fanno l'orecchia di mercante. Ora chiedo a tutti voi come mi devo comportare per la sostituzione del quadro strumenti detta dalla capo officina per risolvere il problema al mio cruise control????
Help me!!!! Grazie
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
forse il problema e un falso contatto , tipo questo
 

Nico65

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix 20 1.4 Confort Bianca
forse il problema e un falso contatto , tipo questo
Grazie per l'informazione, ma mamma Hyundai mi ha cambiato tutto il quadro strumenti in garanzia. Avevo 53.210 Km adesso sono partito da 000 Km e detta da loro non possono ripristinare il kilometraggio precedente. E se dovessi vendere la macchina? Hanno scritto sul libretto di manutenzione il kilometraggio precedente. Vabbè
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
cosi la vendi con 50.000 km in meno :))
 
Alto Basso