Dartz
Nuovo utente
- Registrato
- 10 Nov 2021
- Messaggi
- 49
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Reggio-Cal. RC
- Auto ed Allestimento
- i10 Tech AT
Mi è capitato di leggere su qualche sito straniero e di vedere qualche video su youtube legato a vetture non per il mercato italiano del suddetto cambio.
Nei video si dice espressamente che l'iMT (clutchless) è a meta tra un cambio AT ed uno manuale , con inserimento da parte del conducente ma con l'assenza del pedale della frizione.
Mentre nelle macchine vendute in italia (o europa / non so dov'altro) iMT non funziona allo stesso modo , essendo ben presente il pedale della frizione con l'utilità che tutti sappiamo di disaccoppiare eccetera eccetera.
Come mai questa differenza? Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
La scegliereste?
Nei video si dice espressamente che l'iMT (clutchless) è a meta tra un cambio AT ed uno manuale , con inserimento da parte del conducente ma con l'assenza del pedale della frizione.
Mentre nelle macchine vendute in italia (o europa / non so dov'altro) iMT non funziona allo stesso modo , essendo ben presente il pedale della frizione con l'utilità che tutti sappiamo di disaccoppiare eccetera eccetera.
Come mai questa differenza? Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
La scegliereste?