• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Curiosità contachilometri

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Punteggio reazioni
196
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
qualcuno sa perchè sul contachilometri c'è un segnetto rosso in corrispondenza dei 30 km/h ed i 50 km/h?

Sarà perchè sono limiti diffusi e quindi è meglio che siano più visibili.

ci avevo pensato anche io, i limiti in città. I 30 km/h credo siano per gli USA.

ci avevo pensato anche io, i limiti in città. I 30 km/h credo siano per gli USA.

Non so in quale parte d'Italia vivi, ma in provincia e Torino città ci sono zone a 30.
Poi in Germania in tutti i paesini il limite è 30; ricordiamo che la i20 è stata progettata da Hyundai Europa.

Non so in quale parte d'Italia vivi, ma in provincia e Torino città ci sono zone a 30.
Poi in Germania in tutti i paesini il limite è 30; ricordiamo che la i20 è stata progettata da Hyundai Europa.

vabbè che c'entra, 30 all'ora anche su statale se c'è il segnale. Per metterci quel segnetto rosso, vuol dire che deve essere proprio una legislazione nazionale che prevede i 30 km/h in città (mi viene in mente l'India adesso). Hyundai Europe lo sappiamo, ma la componentistica potrebbe essere la stessa ad esempio di una Accent venduta in tutto il mondo.

Perche' forse li' e' il caso di passare dalla prima alla seconda...
Venti anni fa servivano a quello i segnetti sul tachimetro.
Tenete presente che c'e' chi non ha ancora capito a cosa serve il contagiri...

Sicuramente servono per far notare il limite da tenere... ma non sò dove. Nel senso che ci sono alcune case che metto la tacchetta rossa a 30, a 90 e a 130 km/h allora si che sarebbe sensato, poichè ci sarebbero i limiti anche di statale e di autostrada. Ma solo a 30 e 50 km/h non vedo dov'è tutta questa utilità!

in europa ci sono diverse zone urbane con limite 30. ora come ora mi viene in mente il ring di vienna...

Perche' forse li' e' il caso di passare dalla prima alla seconda...
QUOTE]

Mi vengono in mente la SL 600 e la Boxter RS; hanno anche loro le tacchette. L'unica cosa che hanno in comune con la i20 è che sono progettate in Germania. Sicuramente su queste due puoi tirare la prima molto più in là della i20.

Indietro
Alto Basso