Cuscinetti cambio Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Ciao buongiorno,

qualcuno di voi ha dovuto cambiare i cuscinetti del cambio automatico Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible ? La mia ha appena 39.000km e oggi la concessionaria mi ha detto che sono da sostituire. Mi sono accorto che qualche cosa non andava, perché ho notato un ronzio che arrivava dal cambio appena superati 60km/h e diventava molto noioso superati i 100 km/h. Esperienza a riguardo ?
 

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
Ciao
sino ad ora (31.000 km) nessun segnale...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Mi dispiace.
Penso siano nati male, non ritengo sia normale smontare un cambio dopo 40000km.
Poi tutto può succedere, spero che la sostituzione avvenga in garanzia.
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Mi dispiace.
Penso siano nati male, non ritengo sia normale smontare un cambio dopo 40000km.
Poi tutto può succedere, spero che la sostituzione avvenga in garanzia.

Non so quale sia la causa, fatto sta che lunedì prossimo (28.08 ) porterò l'auto in Concessionaria per lo smontaggio completo del cambio e sostituzione cuscinetti. L'intervento sarà in garanzia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
26.000 km. nessun problema...
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Dal 28.08 che la macchina è in Concessionaria e non si sa ancora per quanto. Possibile che ci vogliano 3 settimane, e forse più, per sostituire dei cuscinetti !!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Dal 28.08 che la macchina è in Concessionaria e non si sa ancora per quanto. Possibile che ci vogliano 3 settimane, e forse più, per sostituire dei cuscinetti !!!
Devono arrivare i pezzi dalla Korea! Possibilissimo
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Devono arrivare i pezzi dalla Korea! Possibilissimo
Se davvero vengono dalla Corea, se l'officina vuole, i pezzi se li fanno arrivare in 5/6 giorni lavorativi....
Io ho preso dei pezzi da uno shop coreano, ho speso 30 e passa € di dogana ma in pochi giorni mi sono arrivati
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Se davvero vengono dalla Corea, se l'officina vuole, i pezzi se li fanno arrivare in 5/6 giorni lavorativi....
Io ho preso dei pezzi da uno shop coreano, ho speso 30 e passa € di dogana ma in pochi giorni mi sono arrivati

SPERIAMO, ma allora perché trattenere l'auto per 3 settimane ? Forse non me l'hanno raccontata del tutto giusta ?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se davvero vengono dalla Corea, se l'officina vuole, i pezzi se li fanno arrivare in 5/6 giorni lavorativi....
Io ho preso dei pezzi da uno shop coreano, ho speso 30 e passa € di dogana ma in pochi giorni mi sono arrivati
Certo, ma fai 30 per tutti i migliaia di pezzi...

SPERIAMO, ma allora perché trattenere l'auto per 3 settimane ? Forse non me l'hanno raccontata del tutto giusta ?

Che non sia anche in produzione il pezzo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Aggiornamento del 3 ottobre 2017

Buongiorno a tutti. Dopo oltre 5 settimane di fermo macchina, nessuno, e ribadisco nessuno, è in grado, oppure vuole, darmi notizie inerente la riparazione della vettura. Oltre alla concessionaria, ho interpellato anche Hyundai Italia e più che ricevere telefonate di circostanza dal call center non riesco ad ottenere una risposta concreta, tanto meno delle tempistiche. E' a dir poco scandaloso il servizio che mi sta rendendo Hyundai Italia; penso che sia un mio diritto sapere per lo meno che problema ha avuto la vettura e quanto tempo è necessario per ripararla. Nei prossimi giorno andrò in "escalation" approcciando la Casa Madre in Corea. Buon Proseguimento, al prossimo aggiornamento.
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Buongiorno,
dopo oltre cinque settimane, la mia odissea si è conclusa con il lieto fine. La vettura mi è stata consegnata riparata ed ad oggi funziona tutto come dovrebbe. Peccato per il call center che, anziché tergiversare e raccontarmi la storia dell'orso, mi avesse detto fin dall'inizio cos'era successo, sarebbe stato molto meglio, evitando nervosissimi, discussioni e malcontenti. Dopotutto non ho mai chiesto altro, solamente di capire che cosa stava accadendo ed di essere aggiornato saltuariamente.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Buongiorno,
dopo oltre cinque settimane, la mia odissea si è conclusa con il lieto fine. La vettura mi è stata consegnata riparata ed ad oggi funziona tutto come dovrebbe. Peccato per il call center che, anziché tergiversare e raccontarmi la storia dell'orso, mi avesse detto fin dall'inizio cos'era successo, sarebbe stato molto meglio, evitando nervosissimi, discussioni e malcontenti. Dopotutto non ho mai chiesto altro, solamente di capire che cosa stava accadendo ed di essere aggiornato saltuariamente.
Quindi COSA era effettivamente successo all'auto ? E perché l'hanno trattenuta così a lungo ? Ce lo vuoi raccontare ?:)
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Quindi COSA era effettivamente successo all'auto ? E perché l'hanno trattenuta così a lungo ? Ce lo vuoi raccontare ?:)

Ciao,
scusate se rispondo con LAAAAAARGHISSIMO ritardo, ma vuoi gli impegni, piuttosto che un pò di diffidenza sulla riparazione, mi ha portato a reagire appena oggi, dopo aver percorso qualche migliaio di km dopo la riconsegna. Il problema del cambio è stato causato da una serie di cuscinetti difettosi, i quali non solo creavano un rumore di sottofondo insopportabile, ma si erano anche letteralmente disintegrati e avevano "imbrattato" il cambio di detriti. Il fermo macchine di oltre 5 settimana è stato causato dalla mancanza dei pezzi di ricambio. Apparentemente la rottura dei cuscinetti NON è una circostanza frequente e per questo Hyundai non tiene scorte degli stessi e devono essere espressamente ordinati dal fornitore. Comunque, come precedentemente scritto, la vettura ora macina km come prima e tutto è tornato alla normalità. Buon Viaggio a tutti, Andrea.
 
Alto Basso