Cuscinetto Ruota

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve ragazzi saro' breve.
ho sostituito nel giro di unnanno 2 cuscinetti lato destro e sinistro ruote anteriori da dur diffeerenti meccanici. Dopo la.sostituzione o dopo alcuni km cominciano nuovamente a danneggiarsi sentendo il.classico rumore da cuscineyto che pian piano aumenta ad assordare innvelocita' e col tempo. Ragazzi, le.gomme sono apposto e i giunti omocinetici hanno 4 anni. Non hanno mai notato irregolarita metalliche. cosa può essere datemi ogni possibile causa. Sono disperato
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vediamo se Spiridione ne sa qualcosa
Lui se non sbaglio ha avuto una Getz per 10 anni e ha fatto 300000km.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Lubrificato male (cuscinetti strappati/lubrificante di scarsa qualità, ma non credo) oppure un disallineamento della sospensione. Fai fare un check completo alla sospensione, geometria e tutto. Potrebbero anche essere i bushings dei braccetti consumati che causano troppo gioco, boh...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vediamo se Spiridione ne sa qualcosa
Lui se non sbaglio ha avuto una Getz per 10 anni e ha fatto 300000km.

Mai avuto problemi di questo genere, fortunatamente.

Ma mi rendo conto che siano abbastanza rognosi. Non fosse per altro che per il rumore assordante che causano.
Ho viaggiato, una ventina di anni fa , sull'Alfa 33 di un amico con un cuscinetto praticamente grippato.
Dopo 30 km, e nonostante lo stereo a palla, stavo maturando proposito omicidi-suicidi......!!!!!:confused:

La penso, comunque, come @Shark : se la macchina si "mangia" i cuscinetti, va rivista tutta la geometria dell'avantreno.......
 

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
Io ho avuto un cuscinetto che faceva rumore appena presa la macchina (usata con circa 100000 km.) e in effetti è una bella menata.
Però dopo che me lo hanno sostituito (in garanzia) il problema non si è più ripresentato, e sono passati circa 4 anni e 65000 km.
dubito che siano stati lubrificati male. Magari un meccanico può fare questo errore, due no, specialmente se il secondo vuole accaparrarsi il cliente risolvendo un problema, quindi penso che, come ti hanno detto, devi far verificare da cosa dipende il consumo anomalo dei cuscinetti
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Ragazzi vi ringrazio delle risposte. il mrccanico mi ha detto di capitare i montanti per intero cosi da togliere ognu dubbio. I montanyi li ho trovati da una getz usata che mi promettono non abbia ricevuto.invidenti nei montanti
Si presume quindi che dalla prima sostotuzione, dopo 11 anni la.sede del cuscinetto, o per.sfortuna o per incuria del primo meccanico sia danneggiata.
Vedremo come andra'.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Facci sapere
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Ragazzi ho dovuto attendere un po per l'arrivo della coppia di montanti anteriori rimossi da una hyundai in perfette condizioni. è da un mese che non ho problemi tutto è normale. Mistero.
 
Alto Basso