Dalla Germania con furore :-)

Ciao a tutti, sono Gino ed abito in Germania. Ho acquistato una tucson hybrid a luglio e non sono soddisfatto quasi per nulla.
Ero alla ricerca di qualche riscontro su internet ed ho trovato questo forum.
Saro' felice di poter scambiare qualche esperienza con altri.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao... visto che siamo in "auto degli iscritti" qualcosa della tua auto, una foto e anche magari perchè non sei soddisfatto, se vuoi, potremo leggere e magari aiutarti.

Nel forum e nella sezione della Tucson troverai comunque tanti tanti argomenti da leggere.
Spero ti possano essere d'aiuto.

buoni km.
 

Gino Rossi

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson hybrid
Anno
2022
Bhe.. non sono molto contento per diversi motivi:
- Il riconoscimento dei limiti, funziona malissimo. Mi e' capitato gia diverse volte di essere in autostrada in corsia di sorpasso, la macchina vede il limite dei 30 per gli svincoli e rallenta bruscamente (in corsia di sorpasso non e' che sia proprio bello).
- Le mappe sono aggiornate a diversi anni fa (si, ho gia aggiornato con l'ultima versione disponibile sul sito)
- Se capiti in una strada in cui hanno cambiato il senso di circolazione, ti devi subire quel maledetto avviso che dice "sei contromano" per tutto il tempo che percorri quella strada e non c'e' modo di spegnerlo
- Se attivi gli avvisi sulla velocita, ti avvisa che hai superato il limite anche se hai impostato il cruise control (capita che faccia i 131 anziche 130)
- Sempre con quegli avvisi, se sei in autostrada con il limite a 130 e vede un limite qualsiasi ovunque sia il cartello (tipo 50), continua ad avvisarti che hai superato il limite fino a che non finisce quel tratto di strada oppure non scendi sotto i 50. Non c'e' modo di fermare l'avviso in nessun modo
- I sensori dietro hanno angoli morti e non ci si puo fidare assolutamente (ho preso lo spigolo di un muretto) - la frentata d'emergenza funziona quando i sensori funzionano (amara soddisfazione, il concessionario mi ha detto che gia diverse macchine sono tornate che hanno preso in pieno dei pali - quindi un problema di base c'e').
- L'apertura automatica del cofano dietro e' assurda (se hai un garage "piccolo", rischi che si apra da solo - come mi e' successo, se non riaprivo velocemente la basculante...)
- Capitolo consumi: strade cittadine, sempre le stesse, da settembre i consumi sono aumentati fino arrivare ai 10km/l
- Ho scritto al sito della hyunday e mi hanno detto di rivolgermi al concessionario. Il concessionario ha detto di rivolgersi al sito.

Sono solo io ad essere sfortunato per aver trovato tutti sti problemi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che alcune cose siano aggiustabili, non però i sensori di cui non saprei.
Per quanto riguarda il consumo mi sento di provare a fare un salto sul sito di Ecoverso per provare a fare un corso di guida economica, sono specialisti nell'insegnare e far capire le tecniche di guida sulle hybrid.
Personalmente ho avuto modo di parlare con Filippo, un nostro campione nelle Economy Run, e durante un corso (è istruttore) ha fatto arrivare un driver dai 18 km/litro a sfiorare i 30 km/litro con alcune accortezze che non aveva prima, per cui ci possono essere delle cose che si ignorano ma che attuate possono portare ad un grande risultato.
Io stesso adottando alcune tecniche che mi ha insegnato ho visto migliorare notevolmente il consumo.

Siccome tutto questo è avvenuto dal tagliando (ho letto l'altro tuo messaggio) non è che in sede di tagliando ti hanno sbagliato il tipo di olio motore?
Perchè è la stessa cosa che è capitata a me con un'altra auto e che a breve farò la prova del nove cambiando ancora l'olio.
Dal momento del cambio olio è peggiorata di un 20% nei consumi.
Magari controlla in fattura, guarda se c'è un tagliando di controllo applicato da qualche parte con il tipo di olio messo e chiedi nella sezione che olio serve a quest'auto.

Anche per le segnalazioni... il forum ti saprà dire di più.
Certamente molto più di me.

Cosa dirti... a tutto c'è una soluzione, e chi è qui cerca di aiutare il suo compagno.
Buoni km :)
 
Alto Basso