• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Delicatezza plastiche copricontachilometro/contagiri

barba63

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
iX20 1.4 Benzina Comfort & i10 (2014) Login 1.0 Benzina
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi le plastiche del contagiri risultano molto delicate, al punto di formarsi piccole rigature su entrambi gli strumenti, anche se vengono puliti con panni morbidi. :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sulla mia che è di segmento inferiore non accade nulla di simile, ma come mai ti si rigano? Non essendo un portaoggetti non c' è nulla che possa graffiarlo.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi le plastiche del contagiri risultano molto delicate, al punto di formarsi piccole rigature su entrambi gli strumenti, anche se vengono puliti con panni morbidi. :(

Haimè si...
pure le mie stessa storia.

Sulla mia che è di segmento inferiore non accade nulla di simile, ma come mai ti si rigano? Non essendo un portaoggetti non c' è nulla che possa graffiarlo.

Guarda, stavolta non puoi dire che non è così, naturalmente non stiamo parlando di solchi o graffi, parliamo di striature generate dal semplice passaggio del panno sul materiale, che poi si rivedono appena si è leggermente in controluce!
Ce le aveva anche la i10 che mi ha dato la concessionaria come auto di cortesia, quindi a meno che la tua strumentazione non abbia mai visto un panno, anche la tua starà alle stesse condizioni...
Il effetti un minimo più di qualità su quel materiale ci vorrebbe!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Haimè si...
pure le mie stessa storia.



Guarda, stavolta non puoi dire che non è così, naturalmente non stiamo parlando di solchi o graffi, parliamo di striature generate dal semplice passaggio del panno sul materiale, che poi si rivedono appena si è leggermente in controluce!
Ce le aveva anche la i10 che mi ha dato la concessionaria come auto di cortesia, quindi a meno che la tua strumentazione non abbia mai visto un panno, anche la tua starà alle stesse condizioni...
Il effetti un minimo più di qualità su quel materiale ci vorrebbe!

Che ti devo dire, io sulla mia uso un panno in microfibra imbevuto con acqua. Non noto segni però.\
 

Allegati

  • i10 alcune immagini 019.JPG
    i10 alcune immagini 019.JPG
    100,1 KB · Visite: 28

Fusibile

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Confort 90cv
Ciao a tutti .
Ti posso confermare che anche sulla mia ix20 ho avuto lo stesso problema : Pulendo con un panno morbido le parti plastiche del contagiri e contachilometri si sono formate delle striature che risultano molto visibili in maniera particolare controluce.:(

Ciao.
 

chirashi79

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Comfort 110cv 5p
ma per striature intendete aloni o cosa?
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Ciao a tutti .
Ti posso confermare che anche sulla mia ix20 ho avuto lo stesso problema : Pulendo con un panno morbido le parti plastiche del contagiri e contachilometri si sono formate delle striature che risultano molto visibili in maniera particolare controluce.:(

Ciao.

come consigliereste di pulire il display senza rigarlo ?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
come consigliereste di pulire il display senza rigarlo ?
Guarda io uso un panno molto bagnato di sola acqua e non si riga ;) Certo poi se si usa solo il panno è ovvio che si riga con la polvere se non lo si bagna :D
 

Ing.Mar

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 90CV COMFORT
Ciao raga anche io sulla mia IX20 ho questo problema:(...credo sia dovuto alla qualità delle plastiche utilizzate, visto che ho usato un panno morbido per pulirlo...volevo sapere se siete poi riusciti a risolvere il problema!!!ogni volta che controluce li noto mi arrabbio:mad:...visto che sono un pò pignolo e preciso!!!
Esiste qualche prodotto che attenua le rigature?volendo sostituire le plastiche, qualcuno ha idea di quanto possano costare e se si può fare?
Grazie a tutti per la disponibilità!!!
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Io pulisco tutto il cruscotto compreso strumentazione con lo swiffer duster fregato a mia moglie naturalmente
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Confermo anche sulla mia. :-(
 

Ing.Mar

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 90CV COMFORT
qualcuno è riuscito a risolverlo in qualche modo? è possibile una sostituzione? quanto costa?
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Stesso problema ,quasi non riuscivo a vedere la strum.. in controluce, sostituito intero cruscotto x altro problema ma le plastiche nelle stesse condizioni dalle prime passate , anche con ovatta , mai vista una qualità così scadente , mi rassegno , pulisco solo con aria...
 

manus

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
.
Se puó esservi utile, provate ad utilizzare del polish per plastiche, io ad es ho tirato a nuovo il display di un autoradio di 10 anni fa, era pieno di micrograffi visibili in controluce.
Ho usato lo Xerapol, però bisogna fare attenzione ad eventuali serigrafie.
L ho utilizzato anche sui fanali posteriori della mia auto, ha levato tutti i micrograffi dovuti agli anni e ai lavaggi.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Va bene anche il Displex, prodotto nato una decina e più di anni fa x i cellulari.
Come per lo xerapol occhio alle serigrafie
 
Alto Basso