% di accensione elettrica .

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ciao a tutti , al mattino quando accendete la macchina , in quale percentuale va in moto elettrica e in quale interviene il termico?

Ho notato che le temperature esterne giocano un ruolo fondamentale su consumi e su questo parametro
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ciao! Sulla mia, al mattino (quando è fredda) si accende per circa "un minuto" il termico, poi si spegne e viaggia in elettrico, si riaccende solo se richiedo più potenza ..

A che percentuale riferisci?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
abitando in una zona dove ancora il caldo notturno non è arrivato, e visto che dalle 20 di sera alle 8 di mattina di solito la macchina sta ferma in garage, mi si accende sempre con il termico...quando arriverà il caldo forte, che comunque mi lascia il garage sempre intorno ai 12-15°, cercherò di collegarmi con la presa OBD prima di accendere il motore per vedere a che percentuale effettiva si trova la batteria ;)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Mi riferisco al fatto che se la batteria al litio è abbastanza carica e le temperature esterne sono clementi , alla partenza, il motore termico non si accende e si girà da subito in elettrico . Forse mi è successo per il 5% dei casi .
 
Alto Basso