• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Differenze, stesso modello

rpiccioli

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Full Hybrid All. Excellence
Anno
2022
Non è che ti abbiano venduto un'auto di importazione paragonabile alla excellence?
beh no... almeno sul libretto la provenienza dovrebbe essere quantomeno citata anche se proveniente dal mercato parallelo
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Butto lì due idee … controlla sul VIN la prima lettera se è uguale all’auto che avevi prima, così hai anche la sicurezza che arrivi dalla stessa nazione poi ci sarebbe anche la terza o la quarta lettera per avere anche la sicurezza che la fabbrica di produzione sia la stessa … spesso tra fabbriche diverse di hanno prodotti leggermente diversi, cambiano i fornitori !
Altra considerazione in merito alla partenza anticipata del termico … siamo sicuri che le temperature esterne non siano più basse ?
Mi spiace per il furto subito … puoi raccontarci di più su dove e’ avvenuto, box, parcheggio in strada, autogrill ecc… ?
Non pensavo che la Tucson fosse ambita dai ladri … probabilmente la smembrano per vendere i singoli pezzi se resta in Italia , altrimenti andrà nei paesi dell’est !

My Two Cents !

Ciao Marcos.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Guarda ti dico, in 3 minuti hanno portato via la macchina.

Aperta con uno scanner di frequenze, da quanto mi hanno detto persone del mestiere (non chiedetemi di più), hanno ricercato gli airtag che avevo 'sparso' in macchina. C'e' un'app apposita proprio per trovare dove sono collocati.

Da quel momento hanno sostituito la centralina, con una centralina fake semplicemente staccando e riattaccando un connettore ed il segnale in 20 secondi è scomparso dal bluelink, per cui niente più posizione visibile e bluelink sul mio cellulare completamente azzerato.

Questo per grandi linee. Non esistono modi per contrastare professionisti purtroppo, che utilizzano anche Jammer o disturbatori di frequenze per inibire gps, segnali radio e quant'altro.

Tutto qui.

Mi ricorda un'altra disucssione in cui alcuni mettevano in dubbio quanto fosse facile rubare la auto attuali...
Mi spiace molto per quanto accaduto.

Avevi almeno assicurazione furto?
 

draliko

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2022
Messaggi
38
Punteggio reazioni
29
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence 4WD
Anno
2022
Questo settaggio ovviamente ce l’ho anche io, ma per chiarezza: per quanto mi risulta, anche da manuale, non ha nessuna influenza sul funzionamento dell’ibrido, ma semplicemente sull’avviso del coasting che viene visualizzato durante la navigazione. L’impostazione anticipa o posticipa la visualizzazione, ma nient’altro. Vi torna?

Ciao
Ripesco una discussione un po vecchia, ma l'avviso di coasting dove viene visualizzato?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ripesco una discussione un po vecchia, ma l'avviso di coasting dove viene visualizzato?
Ciao draliko,
premesso che funziona esclusivamente quando imposti un percorso sul navigatore (ed ovviamente attivando l'opzione di cui parlavamo), l'avviso esce sul quadro strumenti al centro in basso (per intenderci, nella stessa area in cui esce il titolo delle canzoni o il nome della radio quando cambiano).

Sentirai un bip di avvertimento, ed apparirà la scritta "Coasting" preceduta da una icona di un piede che si alza dall'acceleratore, prima di rotonde, incroci con precedenza, ecc.... (ed è il motivo per cui serve la navigazione attiva, così l'auto conosce il percorso) per suggerire di alzare il piede e lasciare scorrere l'auto, in quanto ci si sta avvicinando ad un punto in cui potenzialmente dovrai rallentare/fermarti (e quindi allungando e rendendo più dolce il rallentamento, diminuirai i consumi piuttosto che tenere accelerato e poi frenare più deciso). L'opzione imposta quanto in anticipo far uscire il suggerimento.

Se già guidi in questo modo, può essere che non ti esca il suggerimento, in quanto già lo stai facendo. Vedrai che quando ti abituerai uscirà sempre meno perchè lo farai già senza bisogno che ti venga suggerito.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Un doppio bip ;)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
588
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Guarda ti dico, in 3 minuti hanno portato via la macchina.

Aperta con uno scanner di frequenze, da quanto mi hanno detto persone del mestiere (non chiedetemi di più), hanno ricercato gli airtag che avevo 'sparso' in macchina. C'e' un'app apposita proprio per trovare dove sono collocati.
Leggo che gli AirTags non sono strumenti pensati per contrastare furti, ma per trovare oggetti che si perdono, quindi del tutto inutili per cercare di difendersi da un furto tracciando l'auto.
Ad esempio per evitare che qualcuno ti segua e tracci i tuoi movimenti (pensiamo ad uno stalker) il tuo iPhone o l'app Tracker Detector aviluppata da Apple su Android ti segnalano se c'è un AirTag sconosciuto nelle vicinanze in modo che tu possa rintracciarlo e disattivarlo...
Da quel momento hanno sostituito la centralina, con una centralina fake semplicemente staccando e riattaccando un connettore ed il segnale in 20 secondi è scomparso dal bluelink, per cui niente più posizione visibile e bluelink sul mio cellulare completamente azzerato.

Questo per grandi linee. Non esistono modi per contrastare professionisti purtroppo, che utilizzano anche Jammer o disturbatori di frequenze per inibire gps, segnali radio e quant'altro.
Sono d'accordo sul fatto che ciò che ti salva è solo l'assicurazione furto e incendio.
E penso anche io si dovrebbe fare qualcosa a livello di produttori per rendere un po' più difficile il furto. :(
 

rpiccioli

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Full Hybrid All. Excellence
Anno
2022
Mi ricorda un'altra disucssione in cui alcuni mettevano in dubbio quanto fosse facile rubare la auto attuali...
Mi spiace molto per quanto accaduto.

Avevi almeno assicurazione furto?
Si, fortunatamente tutto assicurato. Per fortuna, grazie ad un finanziamento furto ed incendio era coperto con l'acquisto della macchina, e tra le clausole della polizza c'era questo: se il veicolo viene rubato entro due anni dall'acquisto, il risarcimento è l'intero importo della fattura. A patto che si opti per l'acquisto dei una macchina presso lo stesso concessionario, stesso modello, stesse opzioni.
E' per questo che ora ho la tucson esattamente identica alla precedente (a parte colore e colori interni). Quindi un punto assolutamente a favore.
 
Alto Basso