Dilemma alimentazione Diesel.

Cosa date da bere alla vostra auto ?

  • Diesel

  • Blue Diesel


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

marioalpha

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xtech
Non credo che potrà esserci risposta se non pareri di ogni genere, ma provo ugualmente a esprime il mio dilemma.

Auto pronta alla consegna, per la precisone domani mattina.

Sicuramente con serbatoio al limite del minimo.

Primo pieno ed successivi.....

Diesel o Blue diesel ?

Sarebbe curioso capire se ci sono dei vantaggi reali tra l'utilizzo di un carburante piuttosto che l'altro.

Che il primo giovi al portafoglio è dato per scontato, quindi lo omettrei, quello che credo mi sia utilile capire è quanto bene realmente posso fare al motore e i suoi ingranaggi.

in considerazione del fatto che nel mio caso particolare, pur non percorrendo molti chilometri se non per i viaggi di piacere il DPF potrebbe crearmi problemi ? :blink:.

Se mi state per chiedere perchè allora prendere un diesel, vi rispondo in anticipo, ho una roulotte che traino mediamente 2 volte l'anno e per una serie di fattori sono rimasto fedele al diesel.

Per chi ha già questa motorizazzione ed esperienza voi cosa date da bere alla vostra auto ?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho avuto varie auto con motore diesel da oltre 40 anni, con più di 600.000km. percorsi, le volte che ho messo il gasolio premium si contano sulle dita di una mano, anche perchè una volta non c'erano...
Mai avuto problemi derivati dalla scelta. Mai messo additivi.
Al momento di ritirare questa ultima, ottima, Hyundai Tucson ho chiesto al capo officina e al tecnico che me l'ha consegnata se fosse meglio alimentarla con gasoli più costosi, addirittura me lo hanno sconsigliato!
Questa è la mia personale esperienza, poi altri magari la penseranno diversamente...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una volta ogni tre, quattro pieni metto diesel premium.

Credo che sia per sciacquarmi la coscienza, più che l'impianto di iniezione.:D
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
sempre messo gasolio, e per di più dove costa meno... mai un problema. unica accortezza: faccio tagliandi ogni 20.000km circa, e una volta si e una no cambio il filtro gasolio.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Giusto, dimenticavo, tagliandi ogni 15.000km. e cambio filtro gasolio come M@rchino...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho avuto varie auto con motore diesel da oltre 40 anni, con più di 600.000km. percorsi, le volte che ho messo il gasolio premium si contano sulle dita di una mano, anche perchè una volta non c'erano...
Mai avuto problemi derivati dalla scelta. Mai messo additivi.
Al momento di ritirare questa ultima, ottima, Hyundai Tucson ho chiesto al capo officina e al tecnico che me l'ha consegnata se fosse meglio alimentarla con gasoli più costosi, addirittura me lo hanno sconsigliato!
Questa è la mia personale esperienza, poi altri magari la penseranno diversamente...

Ti quoto in tutto.

Ho provato qualche volta gasoli da ricchi e addittivi tanto per provare, ma non ho sentito nulla di diverso.
Messo sempre gasolio normale, anche in distributori di sottomarca, ho 80000km e nessun tipo di problema.

Con la precedente Bravo2007, stesso comportamento e 179000km fatti in scioltezza.
 
Alto Basso