• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dilemma su 2WD o 4WD GPL ACTIVE

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
.....Cari amici vi scrivo....sono nuovo Hyundaista e di conseguenza forumista; mi sto avvicinando al torello ,come lo avete battezzato voi,anche se per i tempi di consegna mi sparano 3 mesi ...tanto vicino non e' !! Sono in procinto di acquistarlo ma i dubbi sono alcuni,forse quelli di tutti:
- La scelta va da 2WD a 18000 euro compresa IPT al 4WD agguingendo 2100 euro (anche se LUKE e' stato esaustivo sulla description delle varie modalita' 4WD mi premeva la differenza su comportamento e se ne vale la pena).
- Il colore bianco non so se gli dona (in tempi di vacche magre 600 euro stanno bene in tasca) o si facciano avanti i suggerimenti ..senza spingere grazie eh eh !!
- I tagliandi ,almeno i successivi al primi 2/3 ,possono essere fatti da meccanico di fiducia o la garanzia va a farsi friggere?? Mi spiego: olio ,filtri vari possono essere sostituiti da officina diversa da quella del concessionario senza che decada la garanzia per esempio per antifurto parte elettronica in genere???
Scusate le troppe domande,mi sento un po' mike, ma sono nuovo per un SUV;mi ha allettato il prezzo all'inizio,ma poi e'stato amore a prima vista.
Sono della provincia di Treviso e essendo vicino (o quasi) a Flavi,spero non battergli il record sull'ammaccatura. Grazie a tutti.
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Ciao pippari,anch'io sto aspettando un torello 2wd a gpl di colore bianco(consegna fine ottobre)e guarda caso abito ai confini con la provincia di TV e la concessionaria a cui mi sono rivolto e' Autopiave di Mestre anche perche' a Tv Marazzato e' fallito e mi sembra che il piu' vicino e' verso Feltre,tu quale concessionaria hai contattato?
Per i tagliandi consiglio sempre nei 3 anni di garanzia di rivolgersi al concessionario o officina autorizzata nonostante la legge europea da la possibilita' di rivolgersi a chiunque,pero' in caso di problemi sono rogne a non finire.
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
ciao caro Lino ,anch'io mi sono rivolto da Autopiave ma non ho trovato nessun modello da provare e visionare da vicino.Tentero' con la loro sede di san dona' di piave. Ti arriva ad ottobre, ma quando l'hai ordinata? Ti sei trovato bene col concessionario?
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Io ho trovato un venditore molto collaborativo e gentile,l'opposto rispetto al venditore della Boldrin/Kia di Mestre a cui mi ero rivolto x visionare una Sportage.,
Dopo aver firmato il contratto io e mia moglie abbiamo fatto qualche metro con un torello senza targa dentro l'area del concessionario tanto x prendere un po' di confidenza,comunque io l'ho ordinata circa 15 giorni fa' e le previsioni di arrivo sono x fine Ottobre ma penso che non bisogna prendere alla lettera quello che ti dicono poiche' ci sono molti fattori che possono intervenire durante l'iter.
Mi ero recato anch'io alla succursale di San Dona' di Piave(ci abito vicino)di Autopiave,ma erano chiusi x ferie e cosi' sono andato a Mestre.
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Immagino quindi che tu abiti dalle parti di ponte di piave.Hai trattato con Dario che tra l'altro e' mio compaesano di casale? Purtroppo le concessionarie hyundai ,dalle nostre parti,sono come un ago nel pagliaio ,infatti le alternative a mestre sono feltre e ponte nelle alpi).quella di san dona' ha in visione solo i10 i20 e i30 anche se sarei incuriosito dalla i30cw (avendo 2 creature di 3 anni lei e 6 mesi lui non ti dico lo spazio che necessita per spostamenti anche a corto raggio).Il torello bianco e' stato consegnato 2 giorni prima il mio arrivo in conc.;l'hai visto da qualche parte bianco o e' solo un fatto de schei (..come me sigh)?
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Io abito a Meolo ,il venditore era proprio Dario,scusa ma se e' tuo compaesano sicuramente ti fara' un trattamento di favore.
Veramente il bianco e' il mio colore preferito(ho da circa un mese un maxiscoter Burgman 650 e il bianco ci sta da Dio)anche su questo forum qualcuno
lo ha acquistato con questo colore ed e' contentissimo , sembra proprio azzeccato x il Tucson.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
beati voi che avete,il concessionario, e officina ,vicino
io ho comprato la tucson nel mese di maggio dopo tre giorni ho riscontrato alcune macchie sulla carrozzeria il venditore ,mi aveva detto che erano macchie di cera che lavondola sarebbe andata via ,ma...................... dopo un mese ancora avevo le macchie ,mi sono rivolto al venditore è mi ha detto che dovevo andare alla concessionaria diretta a 70 km dalla città dove abito sono andato dal concessionario i primi di luglio mi hanno decerato l'auto ma quando lo presa ho fatto notare al titolare della concessionaria ,che il probblema ancora esisteva , mi ha mandato da un carrozziere di fiducia il suo carrozziere ,mi ha detto che era dovuto alla cera e alla polvere ,che poi si sarebbe sentito con il concessionario e mi avrebbe fatto sapere.
Conclusione ,ho dovuto fare fare una lettera da un legale per essere chiamato a portargli l'auto martedi 25 agosto 2009 per poi ritirarla venerdi
CONCLUSIONE NON COMPRATE AUTO DI QUALSIASI MARCA SE NON AVETE VICINO A POCHI KM CONCESSIONARIE CHE NON HANNO TUTTO IL SISTEMA DI INTERVENTO
IO HO CAMBIATO L'AUTO DOPO 5 ANNI AVEVO UNA PICASSO CITROEN CONCESSIONARIA VERAMENTE OK
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
lottatore ha scritto:
beati voi che avete,il concessionario, e officina ,vicino
io ho comprato la tucson nel mese di maggio dopo tre giorni ho riscontrato alcune macchie sulla carrozzeria il venditore ,mi aveva detto che erano macchie di cera che lavondola sarebbe andata via ,ma...................... dopo un mese ancora avevo le macchie ,mi sono rivolto al venditore è mi ha detto che dovevo andare alla concessionaria diretta a 70 km dalla città dove abito sono andato dal concessionario i primi di luglio mi hanno decerato l'auto ma quando lo presa ho fatto notare al titolare della concessionaria ,che il probblema ancora esisteva , mi ha mandato da un carrozziere di fiducia il suo carrozziere ,mi ha detto che era dovuto alla cera e alla polvere ,che poi si sarebbe sentito con il concessionario e mi avrebbe fatto sapere.
Conclusione ,ho dovuto fare fare una lettera da un legale per essere chiamato a portargli l'auto martedi 25 agosto 2009 per poi ritirarla venerdi
CONCLUSIONE NON COMPRATE AUTO DI QUALSIASI MARCA SE NON AVETE VICINO A POCHI KM CONCESSIONARIE CHE NON HANNO TUTTO IL SISTEMA DI INTERVENTO
IO HO CAMBIATO L'AUTO DOPO 5 ANNI AVEVO UNA PICASSO CITROEN CONCESSIONARIA VERAMENTE OK
A qusto proposito siamo rimasti d'accordo col venditore che prima di immatricolare il Tucson mi avrebbe contattato x andarla a vedere e quindi visionarla in tutto e per tutto.
Anch'io sono un felice possessore di una Picasso diesel del 2000 che, nonostante vada bene, ha 210 .000km e quindi prima di incominciare ad avere dei problemi meccanici vista la lunga percorrenza ho deciso di passare al Tucson,comunque grande macchina la Citroen Picasso.
 

Simo71

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
ciao, ho comprato un tucson gpl 2 wd a maggio 2009, la scelta è stata dettata dal fatto che abitando in pianura(Ferrara), e non frequentando praticamente mai posti in montagna, non aveva senso comprare una 4wd e di conseguenza sborsare i 2000 euri di differenza, poi vedi tu in base alle tue esigenze. Cmq l'unica volta che sono andato in montagna, la macchina non si è comportata affatto male, in salita tirava bene anche se ho dovuto passarla a benza perchè ero super carico, tra bagagli moglie e figlia. Per il resto sono abbastanza contento della macchina anche se l'assetto rigido secondo me ne limita un po' la comodità rispetto a un classico monovolume. Un altro aspetto negativo è il cambio che gratta parecchio ai bassi regimi e risulta un po' impreciso. Il bagagliaio non è enorme ma si puo' ben sfruttare in altezza e lo spazio all'interno dell'abitacolo è notevole. In conclusione un buon rapporto qualità-prezzo.
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
io ho ul tucson gpl my 2009 2wd arrivato ad inizio luglio... ammetto di aver percorso veramente pochissimi chilometri (circa 1400) xè fortunatamente nn necessito dell'auto per recarmi al lavoro... sono proprio contento del mio acquisto il confort di marcia è splendido e per ora ho solo notato qualche "impuntamento" del cambio unicamente nell'inseridemento della 3° marcia... cosa cmq nn troppo fastidiosa.
Le sospensioni vanno alla grande e nn disdengo affatto la loro rigidezza anche xè come auto precedente avevo un'alfa spider e lei si che aveva le sospenzioni rigide!!!
Come nota negativa (già ampiamente individuata da colleghi tucsonisti) riporto un po' di fiacchezza in ripresa per i percorsi in salita procedendo a gpl e con a/c inserita: sono andato a Campiglio lo scorso weekand e mi sarebbe piaciuto un po' di spunto in piu per i sorpassi...
L'unico mio cruccio è il non aver potuto permettermi la versione 4wd... anche se obiettivamente nn ne avrei fatto grande utilizzo... le uniche situazioni "pariticolari" che posso incontrare sono sono un po' di neve quando vado a sciare e un po di sterrato quando vado al mare... presumo però che nn avrò grossi problemi tentuto conto che mi sono già attivato per cercare delle gomme invernali m+s ed al limite le catene...
Ciaoooo
 
Alto Basso