esterni Dimensioni

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
dimensioni.jpg

La misura di larghezza di 1865 millimetri corrisponde alla larghezza della Hyundai Tucson 2021 senza specchietti retrovisori esterni.
Il modello ibrido si chiama Tucson Hybrid e ha una capacità del bagagliaio di 616 litri. Il modello ibrido plug-in si chiama Tucson Plug-in Hybrid e ha una capacità del bagagliaio di 558 litri. Per la sua grandezza, caratteristiche, altezza libera da terra di 17 cm e lunghezza di 4500 mm, Hyundai Tucson é considerato un SUV compatto
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Grazie … Cercavo proprio la luce a terra un dato difficilmente reperibile sulle brochure, non sarà 19 cm come per il Toyota RAV4 ma comunque un dignitoso 17 cm ti permette di appoggiarti con le ruote a quasi tutti in marciapiedi senza strusciare sotto !
Ciao Marcos.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Tieni presente che 17cm é l'altezza minima che solitamente dovrebbe essere appena dietro le ruote anteriori.

Davanti alle ruote anteriori (sotto al "muso") potrebbe essere qualche cm + alta.
Se qualche proprietario/utilizzatore potesse verificare e confermare.......:)thanks

Ciao
Frengo
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Se qualche proprietario/utilizzatore potesse verificare e confermare.......:)thanks
Mi accodo alla richiesta di cortesia, da quando mia moglie per distrazione appoggiandosi ad marciapiede da guinness dei primati ha progettato un danno da 650€ al paraurti :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per pura curiosità, qual'è la fonte di questa immagine?
La fonte primaria é Hyundai con il suo configuratore
dimensioniTucson.jpg

alla quale é stata aggiunta la altezza dal suolo (che é il dato mancante che cercava @Mercos) che ho trovato in vari articoli tra cui questo
https://it.automobiledimension.com/modello/hyundai/tucson
In quest'ultimo sito é interessante il simulatore parcheggio in piazzola e garage.

Per il garage é bene sapere che l'ingombro in largezza della Tucson con entrambi gli specchietti laterali aperti é di cm 213 (fonte 4 ruote Dicembre 2020 :))


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Tieni presente che 17cm é l'altezza minima che solitamente dovrebbe essere appena dietro le ruote anteriori.

Davanti alle ruote anteriori (sotto al "muso") potrebbe essere qualche cm + alta.
Se qualche proprietario/utilizzatore potesse verificare e confermare.......:)thanks

Ciao
Frengo

Tucson PHEV: altezza davanti alle ruote anteriori 18,5 cm circa. In corrispondenza dell'asse anteriore il fondo si abbassa e probabilmente raggiunge i 17 cm
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Tucson PHEV: altezza davanti alle ruote anteriori 18,5 cm circa. In corrispondenza dell'asse anteriore il fondo si abbassa e probabilmente raggiunge i 17 cm
Ottimo !
Ciao Marcos.
 

Roby58

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
A tutti i fortunati possessori della nuova Tucson, mi sapreste dire per cortesia l'altezza max. e lunghezza del cofano?
Grazie.
Dovrò metterla sotto uno scaffale nel box.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
A tutti i fortunati possessori della nuova Tucson, mi sapreste dire per cortesia l'altezza max. e lunghezza del cofano?
Grazie.
Dovrò metterla sotto uno scaffale nel box.
Per darti un'idea e senza garantire precisione millimetrica: dalla targa anteriore all'attacco del parabrezza sono circa 112 cm. In quel punto l'altezza è di circa 110 cm
 

Roby58

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Per darti un'idea e senza garantire precisione millimetrica: dalla targa anteriore all'attacco del parabrezza sono circa 112 cm. In quel punto l'altezza è di circa 110 cm
Grazie mille! Gentilissimo.
Ora devo alzare lo scaffale... Un lavoraccio!!!
E speriamo che arrivi! Ordinata il 12/03 e ancora non so nulla!!
 
Alto Basso