Disattivare antifurto

Gladiatus94

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.5 CRDi 2004 blu scuro
Salve ragazzi.
Ieri mentre tornavo da lavoro, mi è caduto il telecomando dell'antifurto (non di serie credo, in quanto il telecomando non è collegato alla chiave ma è a parte) in ascensore ed ora mi è impossibile recuperarlo.
Dal manuale di istruzioni della macchina, dice che per disarmarlo, bisogna inserire la chiave nel quadro ed accenderla per circa 30 secondi, cosi si disarma.
Ora volevo sapere se questo metodo vale anche per gli antifurti non di serie oppure no??
Spero di trovare al piu presto la copia, perche non conosco nessun elettrauto disposto a venire a casa disabilitandolo dal vano motore... (per fortuna non devo andare a lavoro).

La macchina è una getz del 2006 1.5 crdi.

Grazie mille per le risposte
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è l'antifurto di serie, perchè la Getz (la mia era del 2005) aveva il telecomando integrato con la chiave.
C'era un tastino a lato dell'impugnatura della chiave.

Hai per caso la versione base, della Getz??? Quella senza alzacristalli posteriori??? Perchè su quella non era montato l'antifurto della casa.
Le istruzioni che hai postato si riferiscono a quell'antifurto.

Se hai un'antifurto after market, però, dovresti avere la centralina montata - probabilmente - nel vano motore. E dovrebbe esserci una chiavetta con cui intervenire nella centralina per escludere definitivamente l'antifurto....
 
Ultima modifica:

Gladiatus94

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.5 CRDi 2004 blu scuro
Non è l'antifurto di serie, perchè la Getz (la mia era del 2005) aveva il telecomando integrato con la chiave.
C'era un tastino a lato dell'impugnatura della chiave.

Hai per caso la versione base, della Getz??? Quella senza alzacristalli posteriori??? perchè su quella non era montato l'antifurto della casa.
Le istruzioni che hai postato si riferiscono a quell'antifurto.

Se hai un'antifurto after market, però, dovresti avere la centralina montata - probabilmente - nel vano motore. E dovrebbe esserci una chiavetta con cui intervenire nella centralina per escludere definitivamente l'antifurto....

Esatto, l'alzacristalli posteriori sono manuali...

Quindi non funziona il "trucco" della chiave con il tipo di antifurto che ho installato...
Purtroppo non trovo nemmeno la chiavetta... >.<

Grazie mille Spiridione
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, lo stratagemma con la chiave di accensione funziona solo con l'antifurto di serie (che aveva la mia Getz).

Unica soluzione: elettrauto.....:(
 

Gladiatus94

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.5 CRDi 2004 blu scuro
Si, lo stratagemma con la chiave di accensione funziona solo con l'antifurto di serie (che aveva la mia Getz).

Unica soluzione: elettrauto.....:(

Curiosità:
Se non disattivo l'antifurto, l'auto parte?? Perché se così fosse la porterei da un'elettrauto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Curiosità:
Se non disattivo l'antifurto, l'auto parte?? Perché se così fosse la porterei da un'elettrauto...

Ne dubito fortemente......:(

Se non avesse il blocco motore, che razza di antifurto sarebbe????? :confused::confused::confused::confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm... antifurto solo di nime, ma non di fatto! :cool:

A questo punto, se riesci ad accedere alla sirena, staccala, isolando i cavi.
Così puoi andare dall'elettrauto, almeno....:confused:
 
Alto Basso