• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Disattivazione assistente corsie LKA

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
salve spero di aver beccato il tread corretto...ho una tucson full hy excellence da una settimana. Ho notato che se tolgo la funzione assistente in corsia, a volte molto fastidioso nelle stradine, una volta riaccesa l'auto si rimposta da solo su attivo....vi risulta? che ogni volta bisogna disinserire?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sono impostazioni di default. Ogni volta che spegni e accendi si riattivano.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
beh...seppur ragionando sul fattore sicurezza quindi il dispositivo funziona sempre a meno che non venga disattivato ma per poi riatattivarsi, ritengo che in alcune tipologie di strade più che aiutare disturbi quindi sarebbe auspicabile che possa essere disattivabile in maniera permanente magari, se la casa vuole togliersi la responsabilità, con un messaggio attagliato alla circostanza.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
aggiungo un'altra cosa dato che ho ritirato l'auto da una settimana..ho letto inserzioni che parlano del riconoscimento vocale come non performante, io al momento mi sto trovando bene, risponde bene ovviamente bisogna utilizzare i comandi precisi così come scritti sulla guida e in assenza di disturbi da rumore. E aggiungo una cosa relativa ai pneumatici, ho letto che alcuni ritirano l'auto con pressione oltre i 3, per il fatto che le concessionarie le gonfiano di più in quanto rimangono ferme. Notavo però che sulla relativa funzione nel display dell'auto la pressione è riferita a PSI e non atmosfere quindi ad esempio 35 PSI corrispondono a circa 2.4 ATM, pertanto corretto.
 

Brizio22

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucscon 2021 full hybrid excellence
Confermo che non si può disattivare in maniera permanente ma si attiva tutte le volte che accendiamo l'auto.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
E aggiungo una cosa relativa ai pneumatici, ho letto che alcuni ritirano l'auto con pressione oltre i 3, per il fatto che le concessionarie le gonfiano di più in quanto rimangono ferme. Notavo però che sulla relativa funzione nel display dell'auto la pressione è riferita a PSI e non atmosfere quindi ad esempio 35 PSI corrispondono a circa 2.4 ATM, pertanto corretto.
Se lo vuoi, dalle impostazioni puoi variare l'unità di misura.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
buono a sapersi varierò l'unità di misura...ma per quelli che scrivevano di 3 e + di pressione e si lamentavano magari hanno scambiato i psi per le atm
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Confermo che non si può disattivare in maniera permanente ma si attiva tutte le volte che accendiamo l'auto.


L'LKA dovrebbe potersi disattivare, vedi screenshot sotto del manuale, pag 4-39 e 7-30 più sotto.
Io non ho mai provato a disattivarlo.

1637779061756.png
1637779270737.png
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
si ho scoperto quindi che è disattivabile o solo messaggio da schermo tattile o in alternativa solo disattivazione tenendo premuto il tasto sul volante....
 

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Ho notato che nei vari post dove si parla di LFA / LKA (come da titolo) per alcuni utenti è ancora un pò difficoltoso capire bene queste due funzioni. Mi permetto di postare un video (americano) che spiega in modo molto chiaro la funzione di questi due sistemi di sicurezza delle nostre Hyundai Tucson. Chiedo venia agli amministratori se da qualche parte esiste già.
 

Simone68

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2023
Salve a tutti,

è possibile disattivare in modo definitivo il sistema di sicurezza della corsia? Adesso tutte le volete che spengo e riaccendo l'auto ritorna sul settaggio originario quindi attivo .

Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Simone68 come vedi il tuo messaggio é stato traslocato in una discussione già esistente per l'argomento che ti interessa (LKA)

Dopo 3 messaggi non ti sei ancora presentato e ti invito nuovamente a farlo postando due righe di presentazione qui

Ti ricordo anche che la Tucson NX4 che hai acquistato é un'auto complessa e piena di dispositivi e tecnologia e una letta al manuale utente solitamente aiuta a familiarizzare e comprendere i vari dispositivi

LKA.jpg
 

Simone68

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2023
grazie

ho notato che il manuale cartaceo che mi hanno fornito non corrisponde in alcuni casi ai tasti fisici dell'auto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
grazie

ho notato che il manuale cartaceo che mi hanno fornito non corrisponde in alcuni casi ai tasti fisici dell'auto.

Ho visto che ti sei presentato e ti ringrazio a nome del Club.

Ti chiederei solo un piccolo sforzo aggiuntivo per far capire meglio a tutti che Tucson guidi aggiungendo qualche dettaglio in più nel tuo profilo sotto la voce "auto ed allestimento".

La sola indicazione "Tucson Xline" racchiude 8 modelli di Tucson e abbastanza differenti tra loro:
Listino Xline.jpg
Verifica anche che il manuale che ti é stato consegnato corrisponde al tuo modello di Tucson:
DIESEL
MHEV Benzina o Diesel
HEV
PLUG-IN

Nel caso fosse tutto corretto, può comunque capitare che in certe spiegazioni del manuale vengano utilizzate immagini di un determinato modello il quale ha piccole differenze con i modelli alternativi

Ciao
Frengo
 
Alto Basso