• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Disattivazione LED diurni

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Scusate, ma girare di giorno in città con le luci accese mi fa sentire un po' scemo.
Belli, i LED sono belli ma per quanto possano anche consumare poco mi disturba avere un dispositivo inutile che si attiva da autonomamente solo per il fatto di accendere l'auto.
Sino alla vettura precedente risolvevo accendendo manualmente le luci di posizione quando necessario ma adesso con la nuova i20 non sembra essere più possibile.
Pertanto chiedo se nel Forum c'è qualcuno che possa darmi qualche istruzione per poterli comandare (che so, inserire un interruttore) senza però combinare danni.
Se tale intervento potesse invalidare la super-garanzia lo metto in attesa ...... ma intanto mi piacerebbe sapere se il modo c'è.
Grazie in anticipo
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Scusate, ma girare di giorno in città con le luci accese mi fa sentire un po' scemo.
Belli, i LED sono belli ma per quanto possano anche consumare poco mi disturba avere un dispositivo inutile che si attiva da autonomamente solo per il fatto di accendere l'auto.
Sino alla vettura precedente risolvevo accendendo manualmente le luci di posizione quando necessario ma adesso con la nuova i20 non sembra essere più possibile.
Pertanto chiedo se nel Forum c'è qualcuno che possa darmi qualche istruzione per poterli comandare (che so, inserire un interruttore) senza però combinare danni.
Se tale intervento potesse invalidare la super-garanzia lo metto in attesa ...... ma intanto mi piacerebbe sapere se il modo c'è.
Grazie in anticipo

Di sicuro una modalità c'è, però c'è la legge che impone l'uso delle luci diurne per motivi di sicurezza. C'è direttiva EU 2008/89/EC, dunque anche se la puoi disattivare non sono sicuro che sia consigliabile.
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Di sicuro una modalità c'è, però c'è la legge che impone l'uso delle luci diurne per motivi di sicurezza. C'è direttiva EU 2008/89/EC, dunque anche se la puoi disattivare non sono sicuro che sia consigliabile.

Grazie.
Non volevo fare una cosa illegale ma mi pareva che l'obbligo fosse solo fuori dai centri urbani.
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
basta individuare il rele' che comanda le DRL e interrompere il positivo con un pulsante [il positivo che non aziona la bobina sia chiaro]
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche io sapevo dell'obbligo delle luci solo fuori dai centri urbani.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche io, ma le terrei ugualmente: poi ad accenderle e rispegnerle sempre non so quanto possano durare... certo se poi viaggi solo in città allora se ne può parlare :) Peraltro a me non dispiacciono nemmeno quelle della i20: consolati che c' è di peggio :D
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
in autostrada x legge bastano i led o devo accendere gli anabbaglianti?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Siamo fortunati che sono led e consumano poco. Nel mio scooter si accendono in automatico gli anabbaglianti!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
in autostrada x legge bastano i led o devo accendere gli anabbaglianti?
Se ci sono le luci diurne in condizioni normali bastano quelle (led o non led), mentre ad esempio in galleria vanno accesi gli anabbaglianti anche per avere accese le luci posteriori.
 
Alto Basso