• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Ricevuto raccomandata con rivevuta di ritorno per sostituzione cintura di sicurezza per probabile difettosità pretensionatore.
Devo chiamare per appuntamento e relativa sostituzione.
ciao Peter.
 

pluto

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115 cv 2WD confort creamy white
Ricevuto raccomandata con rivevuta di ritorno per sostituzione cintura di sicurezza per probabile difettosità pretensionatore.
Devo chiamare per appuntamento e relativa sostituzione.
ciao Peter.

Anch'io ho ricevuto, la scorsa settimana, una raccomandata per la sostituzione del "pretensionatore della cintura di sicurezza del conducente"
 

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
Idem, mi hanno detto che il tempo per l'intervento è di circa un'oretta.
me lo auguro, al momento della richiesta di appuntamento mi hanno detto che non sapevano il tempo dell'intervento, potrebbe essere un semplice controllo o un lavoro da una giornata, comunque non è prevesta auto sostitutiva se non pagando 40€; ancora grazie hyundai
 

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
intervento effettuato, sostituito il pretenzionatore in garanzia; in occasione della visita in officina avevo fatto annotare per l'ennesima volta il problema degli sporadici "buchi" di potenza intorno ai 1800giri, al momento del ritiro mi hanno detto di aver sostituito il filtro gasolio perchè secondo la loro esperienza, talvolta, questa azione aveva risolto il problema; di fronte al mio forte scetticismo riguardo al collegamento tra problema e soluzione, mi hanno sospeso il pagamento dell'intervento
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Anche alla mia IX35 intervento al pretensionatore effettuato, agiscono (per chi aveva chiesto informazioni) smontando il sedile e sostituendo un pezzo (che non ho ben capito quale) del valore di circa 30 euro.
Intervento di circa un'ora.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Anche sulla mia IX35 è stato fatto l'intervento sul pretensionatore delle cinture, avevo ricevuto la lettera di richiamo.
Preso appuntamente e alle 8.00 del giorno stabilito mi hanno fatto il lavoro in una ventina di minuti o poco più, praticamente il tempo di fare colazione al bar vicino visto l'orario, al ritorno l'auto era pronta.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Ieri ho portato la sexy dal "dottore". Dopo un ora l'ho ritirata con effetuato l'intervento del caso, (sostituzione pretensionatore).
Mi hanno pure rilasciato la fattura, anche se l'intervento è stato a costo 0.
ciao Peter.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Sostituzione pompa del vuoto

Oggi sono andato a far sostituire la pompa del vuoto in officina dopo che la stessa mi aveva comunicato, qualche giorno fa, che vi era una campagna di richiamo per quel pezzo. Mi hanno confermato questa mattina che il richiamo avviene tramite contatto diretto dell'officina e non tramite avviso della casa madre.
L'intervento è durato circa un'oretta ed ora la macchina va.......come prima, cioè bene. E' una sostituzione preventiva.

Ciao
Carlo
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Scusa ma non mi è chiaro cosa sia questa pompa.
Quindi dobbiamo farci vivi noi in officina per chiedere se è da sostituire?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Scusa ma non mi è chiaro cosa sia questa pompa.
Quindi dobbiamo farci vivi noi in officina per chiedere se è da sostituire?

La pompa del vuoto ha la funzione di creare la giusta depressione per far funzionare il servofreno ed altri organi........http://www.bosch-automotivetechnolo..._SF_PC-CV_Brake-Systems_1986.html?compId=2944

Io sono stato contattato direttamente dall'officina dove era qualche mese che non mi facevo vedere.
Loro stessi hanno chiarito che si tratta di una campagna di richiamo, ma non so quali e quante vetture ne sono coinvolte.

Ciao
Carlo
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
Ciao a tutti
avevo ricevuto la lettera per il richiamo delle cinture, ma poi per cause di forza maggiore non sono riuscito ad andare a fare il cambio
C'è una scadenza entro la quale bisogna fare il cambio?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non credo proprio...! Mai come in questo caso... meglio tardi che mai!!!
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
...fatto, o meglio mi hanno dato appuntamento, mi hanno detto che il richiamo sarebbe scaduto a Luglio
Già che c'ero mi sostituiranno volante, pomello cambio e copertura sedile guidatore.
Secondo voi posso richiedere anche la sostituzione della spallina dove é attaccata la cintura di sicurezza?Non rientrando bene ha fa fatto dei segni nellalastica con il gancio in ferro mentre si riarrotolava
 
Alto Basso