Display autoradio "scolorito"

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Salve a tutti,
ho un dubbio da sottoporvi: ho notato negli ultimi tempi che dopo un po' che la macchina è in marcia, le scritte sul display dell'autoradio appaiono come sbiadite (anziché nero sembra grigio scuro), secondo voi è un difetto?
Devo rivolgermi all'assistenza?
Vi allego una foto cercando di rendere l'idea
Vi ringrazio

2013-06-29 13.21.56.jpg
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se è ancora in garanzia io un giretto all' assistenza lo farei: di certo normale non è se non l' ha mai fatto prima! ;)
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Si, è ancora in garanzia, ha tre anni. No, non l'ha mai fatto prima e adesso sta aumentando la frequenza del difetto. Seguirò il tuo consiglio e la porterò in officina.
Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si, è ancora in garanzia, ha tre anni. No, non l'ha mai fatto prima e adesso sta aumentando la frequenza del difetto. Seguirò il tuo consiglio e la porterò in officina.
Grazie

Beh, meglio allora! ;) Ti dirò io prima avevo una Ka che ho usato per 13 anni e, ad esclusione della manopola del clima che ogni tanto scendeva di intensità, le lampadine sono state tutte sempre longeve (anche quelle del lillipuziano display della radio ;) ). Magari è semplicemente qualche lampadina che si è allentata. :) Fammi sapere, ciao :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Anche la mia lo faceva, ma lo ha fatto sin dall' inizio, si verificava col caldo estivo dopo diverse ore di sole, e per i 4 anni che l' ho tenuta, il difetto si è manifestato sempre nelle stesse condizioni e senza graduali peggioramenti.
é possibile entro certi limiti migliorare la situazione aumentando il contrasto del display, ma ripeto, migliora, non risolve...
Se a te lo fa a prescindere dalle condizioni termiche quoto gig nel consigliarti un giretto in officina. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Il tuo caso è molto simile, anche a me l'anno scorso ha iniziato a farlo con il caldo estivo, ma dopo ore di sole con un abitacolo a 50°, nelle ultime settimane a Torino non è stato proprio clima bollente e la macchina ha preso comunque poco sole e il difetto si presenta ugualmente
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Che sbiadisca anche con temperature umane non è normale!
Prova tutt' al più a smanettare col contrasto per tamponare, ma un giretto in officina ti conviene farlo, se ci si mette pure il caldo, di giorno, quando neance la retroilluminazione è ben visibile rischi di dover andare a tastoni...
 
Alto Basso